Il Bolghera under 14 secondo al Torneo di Bastia Umbra e Assisi
Nelle stesse giornate in cui Rovereto ospitava il 34° Torneo di Natale, in Umbria, nei comuni di Bastia Umbra, Assisi, Cannara e Torgiano, si è, svolta la 13ª edizione del Torneo Città di Bastia Umbra e Assisi, riservato alle categorie under 18, under 16 e under 14. A rappresentare il Trentino era presente il Bolghera, che è riuscito a raggiungere la finale under 14, vincendo tutte le partite ad eccezione di quella conclusiva, che ha premiato per 2-0 (25-20, 25-21) la Brandini Grosseto.
Le orange, nate fra il 2011 e il 2012, allenate da Bojan Vidovic, si erano imposte nel girone A battendo il Volley Academy Bastia (Perugia) per 2-0, il Volley 4 Strade Rieti per 2-0 e il Monsummano Terme (Pistoia) per 2-1, poi in semifinale hanno superato il Mesagne (Brindisi) per 2-0, fermandosi solo di fronte alla Brandini Grosseto, come accennato.
Nelle file trentine menzione particolare meritano la centrale Arianna Tushaj e la schiacciatrice Diletta Levighi (nella foto sotto), che si è conquistata il premio riservato alla migliore schiacciatrice del torneo. Nella categoria under 18 successo per il Pieralisi Jesi, che in finale ha superato per 2-1 il Monsummano Terme, nella under 16 della Pietro Larghi Siena, che in finale ha battuto per 2-0 (25-16, 26-24) la Provolley Quarrata.
Il Bolghera ringrazia Mauro Giacca per aver messo a disposizione della squadra i pullmini necessari per la trasferta.