volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C e D

Il punto sulla C maschile: C9 e Bolghera centrano la finale

Nel massimo campionato regionale le semifinali playoff vengono vinte entrambe 3-1 da C9 Sembenini Honda Riva e Bolghera.
La compagine di coach Crò in trasferta a Borgo ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie contro un Ausugum Borgo ostico in una vera e propria bolgia. Per gli arcensi c’è da sottolineare la prestazione sopra le righe dell’opposto Lenotti, che sta sostituendo più che discretamente da diversi mesi a questa parte il pari ruolo Lasagna. Merito certamente della squadra, ma nei momenti decisivi è stato Divan a trascinare i compagni verso il successo.
L’Ausugum ha pagato caro il nervosismo e la tensione che si respirava nella loro metà campo, sia in termini di cartellini (tre rossi in frazioni sempre delicate dei set) sia di interpretazione della gara. Grazie alla vittoria in gara-1 e al successo a Borgo, la truppa dei centrali Baldi e Marzadro stacca il pass per la finale, traguardo più che meritato per quanto si è potuto assistere in regular season.
In contemporanea si giocava a Trento sud la stracittadina tra il Bolghera e i cugini del Villazzano, nonché il sesto incrocio stagionale tra le due formazioni (5 vittorie a 1 per gli arancioblù di Filippi). Dopo la sconfitta subita la settimana scorsa il Villazzano andava in Clarina con una sola parola in testa: vincere. Vincere per allungare la serie a gara-3 e sperare nella rimonta. Bridi e compagni partono subito forte e staccano di molto i padroni di casa: 9-17. Doppio cambio in casa Bolghera: dentro Cialdella e Casonato, con quest’ultimo che si rivela sempre l’asso nella manica, al momento giusto nel posto giusto. Si rifanno sotto gli arancioblù, che rimontano e si portano sull’1-0. Negli altri set è sempre il Villazzano a farla da padrone, anche se nei momenti conclusivi sembra avere paura di sbagliare: è qui che Forti e compagni riescono a creare difficoltà ad un Villazzano ben messo in campo.
Sotto 2-1 nei set i ragazzi di coach Lazzeri sembrano calare le braghe: 24-18 per il Bolghera che sente già profumo di finale. Va in battuta Fulceri per il Villazzano e gli arancioblù non riescono più ad uscirne in nessun modo. Sul 24-23 sarà poi l’ennesimo attacco di Pinamonti a chiudere gara-2.
L’appuntamento clou sarà quindi la finalissima tra C9 Arco e Bolghera, in quello che è il remake della finale di Coppa TAA andata in scena il 6 gennaio scorso che ha visto trionfare Iiriti e compagni 3-2 in rimonta.

IL QUADRO DEI PLAYOFF:


  • Finale: C9 Sembenini Honda - Bolghera
  • Semifinali: Ausugum Borgo 1-3 C9 Sembenini Honda (0-2), Bolghera 3-1 Villazzano (2-0)
  • Quarti di finale: Villazzano - UISP Bolzano (2-0), Bolghera - Argentario Metallsider (2-0), Alta Valsugana - Ausugum Borgo (1-2)
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,484 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video