Beach volley
martedì 12 maggio 2015
VOLLEY
Il 13 giugno a Tirolo ricomincia la Raiffeisen Beachcup

La serie di tornei Raiffeisen Beachcup riprenderà il proprio cammino nelle varie località dell’Alto Adige, le date sono ora ufficiali. Gli organizzatori dell’OK team provano ogni anno ad aggiungere nuove tappe al tour per attirare sempre più appassionati ed assieme all’aiuto degli organizzatori locali continuano a riuscirci. Finora la Raiffeisen Beachcup ha avuto come partecipanti atleti professionisti e amatoriali dell’Alto Adige, di altre regioni dell’Italia, dell’Austria e della Germania. Come nelle scorse edizioni, anche quest’anno ci sarà la categoria OPEN, sia femminile sia maschile, alla quale possono partecipare giocatori di ogni livello. Anche la categoria amatoriale maschile è riconfermata. I partecipanti non possono superare una determinata categoria, le restrizioni specifiche le potete trovare in ogni momento sul sito www.beachcup.it.
Per le donne ha avuto luogo per la prima volta un torneo amatoriale l’anno scorso e quest’anno se ne vi sono ci sono restrizioni per il livello di gioco. Per i giovani si sono aggiunti dei tornei U16 già l’anno scorso a quelli U14 e U18, quindi esiste la possibilità di partecipazione per giocatori di qualsiasi età. Una novità di quest’anno sarà la tappa organizzata esclusivamente per eleggere i campioni regionali. Negli scorsi anni questi sono stati determinati secondo i risultati dell’ultimo torneo OPEN, quest’anno però ci sarà un torneo che servirà unicamente a giocarsi il titolo di campionati regionali del beach volley.
Gli allenamenti di beach volley, che hanno avuto un grandissimo numero di partecipanti gli anni scorsi, verranno organizzati anche quest’anno a Brunico ed altre località dell’Alto Adige. Ci saranno dei beach camp per giocatori di qualsiasi età, che così impareranno da allenatori qualificati il gioco del beach volley e si potranno preparare ai tornei che seguono. Le date esatte verranno pubblicate a breve.
Ecco intanto le date delle tappe del Raiffeisen Beachcup. Le iscrizioni verranno aperte sempre due settimane prima di ogni tappa sul sito www.beachcup.it. L’OK team e tutti gli altri organizzatori locali aspettano numerevoli iscrizioni, partite emozionanti e ovviamente tanto divertimento in un ambiente amichevole.

Il calendario


13.06 sabato - Tirolo - OPEN
14.06 domenica - Tirolo - U14+U16+U18
04.07 sabato - Vipiteno – Amatoriale maschile & femminile
05.07 domenica - Vipiteno - U14+U18
11.07 sabato - S.Cassiano – Amatoriale maschile
12.07 domenica - S.Cassiano – Amatoriale femminile
18.07 sabato - Parcines - OPEN
25.07 sabato - Velturno – Amatoriale maschile
26.07 domenica - Velturno - U16
08.08 sabato - Brunico - OPEN FINALE
15.08 sabato - Brunico – Campionati regionali maschili & femminili & U16
16.08 domenica - Brunico – Campionati regionali U14+U18

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,75 sec.

Inserire almeno 4 caratteri