volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C e D

Al C9 Arco la prima finale per la promozione in B2

Ad Arco si è giocata gara1 della finalissima del massimo campionato regionale tra il C9 Sembenini Honda e il Bolghera: a spuntarla al tie-break dopo un match emozionante ed equilibrato sono stati proprio i padroni di casa, che avevano chiuso il campionato in testa.
Coach Crò parte con Vandoni in regia in diagonale con Lenotti, Divan e Marzana in posto 4, Marzadro e Bertamini al centro e Pelosi libero.
Mister Filippi per il Bolghera schiera Iiriti al palleggio con Pinamonti opposto, Baratto-Rover schiacciatori, Forti e Goss al centro con Berlanda libero.
Dopo i primi due parziali vinti abbastanza in scioltezza dagli arcensi, gli ospiti arancioblù cambiano ritmo di gioco e si portano in parità nel conto dei set. Sarà quindi ancora una volta il tie-break a decretare la vincitrice del primo match della serie di finale. Partono subito forte i padroni di casa con Marzana al servizio e il Bolghera non riesce a riportare il punteggio in parità, lasciando campo ad un C9 Arco cinico ed abile a sfruttare i momenti positivi. Ottima la prestazione del solito Divan in posto 4 che ha trascinato i suoi alla vittoria.
Sabato prossimo a Trento sud si replica: in caso di vittoria degli arcensi, proprio questi saranno promossi in B2, mentre se a portare a casa il match sarà il Bolghera si andrà a disputare la “bella” ad Arco sette giorni dopo.

Il quadro dei playoff


  • Finale: C9 Sembenini Honda 3-2 Bolghera (1-0)
  • Semifinali: Ausugum Borgo 1-3 C9 Sembenini Honda (0-2), Bolghera 3-1 Villazzano (2-0)
  • Quarti di finale: Villazzano - UISP Bolzano (2-0), Bolghera - Argentario Metallsider (2-0), Alta Valsugana - Ausugum Borgo (1-2)
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,891 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video