volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C e D

In C maschile il Bolghera vince per 3-0 e si guadagna la bella

Il verdetto della Serie C è rimandato di sette giorni. Dopo la vittoria del C9 in gara-1, gli arcensi di coach Crò non riescono a sfruttare la prima occasione per vincere il campionato. I ragazzi di Arco si sono dovuti arrendere di fronte all’ottima prestazione degli arancioblù del Bolghera, che, sostenuti dalle moltissime persone accorse in palestra, hanno vinto 3-0 (26-24, 25-21, 26-24) in casa.
Come dimostrano i parziali c’è stato molto equilibrio per tutto l’arco della gara e la differenza è stata fatta dai particolari.
Nel primo parziale parte forte il C9 che si porta subito sullo 0-3: la reazione dei padroni di casa non tarda ad arrivare e le squadre avanzano a braccetto fino a metà set. Un ottimo turno del centrale arcense Baldi porta i suoi di nuovo in vantaggio (12-14) e il Bolghera rincorre. Rincorre, aggancia e sorpassa fino al 23-21. Per il C9 al servizio va Divan, che firma un ace e porta i suoi sul 23-24. Pareggio arancioblù e Bristot in battuta. 26-24 e 1-0 per i padroni di casa. Seconda frazione a senso unico: presto infatti la truppa di Filippi si porta sul 2-0.
L’ultimo set è in assoluto il più equilibrato. Cambio in regia per la formazione ospite, che parte con un pimpante Fontanella al posto di uno spento Vandoni: l’avvicendamento sembra portare i suoi frutti, perché la squadra di Arco spinge sull’acceleratore e, sfuttando diverse disattenzioni nella metà campo arancioblù, si porta sul massimo vantaggio nel match (10-15). Time-out di Filippi per ristabilire la concentrazione e si riparte: azione dopo azione la formazione del capoluogo si rifà sotto e ribalta la situazione ancora una volta nel finale. Dal 21-23 infatti si arriva al pareggio a quota 24 e al sorpasso (25-24). Ultimo pallone: Iiriti al servizio, ricezione di Marzana, Fontanella chiama l’incrocio allo stesso schiacciatore arcense che viene murato da Forti, copertura di Bertamini e freeball per il Bolghera: la palla va a Pinamonti che con il block-out vincente chiude i conti e dà l’appuntamento a gara 3 a Varone.

Non disponibile per preferenze cookies. Vedi su Youtube.

FINALE PLAYOFF GARA-2: BOLGHERA 3-0 C9 SEMBENINI HONDA (26-24, 25-21, 26-24)

IL QUADRO DEI PLAYOFF:

  • Finale: Bolghera 3-0 C9 Sembenini Honda (1-1)
  • Semifinali: Ausugum Borgo 1-3 C9 Sembenini Honda (0-2), Bolghera 3-1 Villazzano (2-0)
  • Quarti di finale: Villazzano - UISP Bolzano (2-0), Bolghera - Argentario Metallsider (2-0), Alta Valsugana - Ausugum Borgo (1-2)
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,043 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video