volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

Ecco gli allenatori del quarto "Volley? Mi piace!" del 13 giugno

Una settimana esatta ancora di attesa e sarà “Volley? Mi piace!”. La quarta edizione della festa della pallavolo trentina andrà in scena a Volano sabato 13 giugno, a partire dalle ore 15, con una giornata particolarmente ricca di momento esaltanti e divertenti. A partire dalle due partite fra due selezioni di giocatori e giocatrici di serie A, B, C e D che porteranno in campo ad essere rappresentato tutto il volley di casa nostra. Ed in attesa di vedere i protagonisti in campo, ecco quelli in panchina. Ecco gli 8 allenatori che guideranno le selezioni per questa quarta edizione del “Volley? Mi Piace!”.

Da sinistra in alto: Lazzeri, Leonesi, Gottardi e Filippi, i quattro allenatori della sfida maschile
Da sinistra in alto: Lazzeri, Leonesi, Gottardi e Filippi, i quattro allenatori della sfida maschile

I primi a scendere sul parquet di Volano saranno i tecnici delle due rappresentative maschili, che saranno guidate da una parte da Norberto Gottardi (Anaune Cles, serie B2) e Matteo Filippi (Bolghera, serie C) e dall'altra da Michele Leonesi (Levico Terme, serie C) e Mauro Lazzeri (Villazzano, serie C). Ogni coppia potrà scegliere insieme il sestetto da schierare in campo, potendo anche contare sulla novità dei cambi illimitati durante l'incontro. Gottardi è il tecnico che ha vinto la C maschile nella stagione scorsa alla guida dell'Anaune, mentre Matteo Filippi allenatore della Bolghera è colui che vuole succedergli nell'albo d'oro visto che proprio questa sera si giocherà la terza gara della finalissima playoff di C fra Pallavolo C9 Arco Riva e Bolghera. Dall'altra parte del campo ecco due tecnici molto navigati. Ormai da anni Michele Leonesi allena nel massimo campionato regionale e dopo diverse esperienze ha legato da quasi dieci anni a questa parte il suo nome a quello del Levico. Lunga militanza anche per Mauro Lazzeri, con il tecnico trentino da anni impegnato nel Villazzano dove da un manciata di stagioni guida la serie C dopo essere stato al timone di giovanili e Divisioni.

Da sinistra in alto: Guzzo, Lasko, Bejenaru e Pasquali siederanno sulle panchine femminili
Da sinistra in alto: Guzzo, Lasko, Bejenaru e Pasquali siederanno sulle panchine femminili

I maschietti scenderanno in campo alle 15, finita quella partita il testimone passerà al match femminile, che vedrà in panchina quattro allenatori giovani e che – in omaggio a Volano, splendida sede di questo appuntamento ormai da quattro anni – sono fortemente legati alla Vallagarina vuoi per motivi professionali o di residenza. Ecco allora da una parte il tecnico “padrone di casa”, Guido Guzzo (Volano Volley, serie C) secondo classificato in questa stagione nel massimo campionato regionale e sabato 13 giugno in panchina insieme a Jakub Lasko (Pallavolo Rovereto, serie C). Dopo le ottime cose da giocatore, ormai da qualche anno Lasko nonostante la giovane età si è dedicato ad allenare cogliendo prime buone soddisfazioni nel settore giovanile dell'Argentario Trento e poi soprattutto a Rovereto dove ha centrato la promozione dalla D alla C. Dall'altra parte del campo ecco la coppia composta da Sergio Pasquali (Agsat Molveno, serie B2) insieme a Mihai Bejenaru (Alta Valsugana, serie C). “Miki” Bejenaru, tecnico residente a Mori, da alcune stagioni a questa parte allena all'Alta Valsugana Volley dove dopo le ottime cose fatte a livello giovanile ora guida la prima squadra. Portandola, nella parte iniziale del campionato, anche in vetta alla serie C femminile. Insieme a lui ci sarà il tecnico che, quest'anno, in serie B è andato più lontano di tutti, visto che l'Agsat Molveno è stata l'unica formazione regionale a disputare i playoff cadetti venendo eliminato in semifinale dal Moie Ancona. Lagarino di Mori, per diverse stagioni ha allenato in varie società del territorio.

La classica foto di gruppo al termine del Volley? Mi piace
La classica foto di gruppo al termine del Volley? Mi piace

A breve saranno completate le liste dei giocatori e delle giocatrici selezionati per questo evento che saranno suddivisi in modo equo, così da comporre due squadre dai valori simili ed in grado quindi di dar vita ad un match bello, interessante e da vedere. La partita maschile prenderà il via alle ore 15, a seguire (verso le 17) quella femminile ed al termine di questa saranno svolte direttamente in campo tutte le premiazioni alle squadre che hanno vinto un campionato questa stagione, gli Mvp delle finali giovanili ed alcuni riconoscimenti speciali.

Si rammenta a tutte quelle società che ancora non abbiano risposto alle comunicazioni ricevute di inviare conferma della presenza con un proprio giocatore/giocatrice. Quest'anno, infatti, volendo essere sempre più una festa di tutto il movimento si richiede la presenza di almeno un giocatore e una giocatrice di tutte le società trentine.

Infoline: Nicola 340-5370319 o niba@sportrentino.it

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,926 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video