volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C e D

Bolghera promosso in B2: espugnato il campo del C9

È il Bolghera di mister Filippi a vincere il massimo campionato regionale. Con l’affermazione per 3-1 sul campo del C9 Arco la compagine del capoluogo si aggiudica il diritto di disputare la Serie B2 la prossima stagione. Nella palestra dove il C9 aveva sempre vinto fino a quel momento, la prima sconfitta è arrivata proprio nell’ultima partita, nel momento più importante. Il momento della finale, il momento in cui ci si giocava il tutto per tutto. Merito certamente di un Bolghera arrivato a Varone determinato a portare a casa il campionato e che ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie di fronte ad un C9 Arco ben messo in campo.
Dopo un primo set terminato a favore degli arancioblù, ecco che prontamente arriva la reazione della truppa guidata da Franco Crò che, grazie all’ordine messo in campo e all’ottima prova difensiva, pareggia i conti.
Nel terzo parziale è il C9 a farla da padrone e grazie ad un Divan in serata di grazia, allunga fino al 15-10. Un buon turno al servizio di Bristot per il Bolghera ed ottimi attacchi dell’opposto arancioblù Pinamonti ribaltano la situazione. Chiuderà poi lo stesso Pinamonti con il muro che vale il 20-25.
Dopo il black-out ad inizio quarto set le due squadre hanno aspettato una buona mezz’ora prima di riprendere il gioco. È la frazione più equilibrata, con sorpassi da una parte e dall’altra ed emozioni a non finire. Alla fine, come in gara 2, a far partire la festa del Bolghera è Ruben Pinamonti da posto 2.
È quindi il Bolghera di Baratto la squadra vincitrice della Serie C che con i playoff si è definitivamente chiusa il 6 giugno, dopo una stagione davvero lunga ed impegnativa.

Non disponibile per preferenze cookies. Vedi su Youtube.

FINALE PLAYOFF GARA3: C9 SEMBENINI HONDA 1-3 BOLGHERA (21-25, 25-20, 20-25, 24-26)

IL QUADRO DEI PLAYOFF:
Squadra promossa in Serie B2: BOLGHERA
Finale: C9 Sembenini Honda 1-3 Bolghera (1-2)
Semifinali: Ausugum Borgo 1-3 C9 Sembenini Honda (0-2), Bolghera 3-1 Villazzano (2-0)
Quarti di finale: Villazzano - UISP Bolzano (2-0), Bolghera - Argentario Metallsider (2-0), Alta Valsugana - Ausugum Borgo (1-2)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,078 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video