volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

Volley? Mi piace!, ecco le protagoniste della sfida femminile

All'appello mancheranno davvero poche, pochissime società. Perché delle 24 società trentine che militano fra serie A, B, C e D femminile ben 19 saranno rappresentate nella partita amichevole in rosa che andrà in scena sabato a Volano, all'interno del “Volley? Mi piace!”. Il cuore pulsante di questa giornata, organizzata dal Comitato trentino della Fipav in collaborazione con il portale web SportTrentino.it, saranno le due partite fra due selezioni di giocatori e giocatrici trentini. È venuto il momento di sollevare il velo su chi comporrà le due squadre femminili, allenate dalle coppie Guzzo-Lasko e Pasquali-Bejenaru, mentre domani si scopriranno i protagonisti al maschile. Ad indossare le maglie blu e verdi saranno giocatrici diverse fra loro per età, curriculum e provenienza, ma tutte unite dalla stessa passione e dal voler celebrare questa stagione sportiva trentina che sta andando in archivio.

Un momento della sfida femminile del 2014 (foto Trabalza)
Un momento della sfida femminile del 2014 (foto Trabalza)

Almeno una ragazza in rappresentanza delle varie società, due provenienti da diverse realtà come, ad esempio, le due squadre regionali di serie A Neruda Bolzano e Trentino Rosa, suddivise in due squadre dai valori molto simili, garanzia così di una partita molto equilibrata e tutta da vedere. Ci sarà quella Silvia Fondriest, fresca di passaggio in serie A1 a Busto Arsizio, così come alcune delle protagoniste del volley cadetto quale Sharon Bisoffi e Valentina Dorighelli, per arrivare alle portacolori del sestetto campione della serie C Corradini e Lever per giungere poi ad alcuni giovani talenti della serie D. Un mondo vasto e molto eterogeneo quello del volley femminile trentino, che sarà sintetizzato in una gara che si annuncia come un modo simpatico e divertente di chiudere questa annata.

La particolare formula di questi incontri – con cambi illimitati – permetterà a tutte le ragazze di scendere in campo in modo continuativo.

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA
Ore 15: inizio partita maschile (2 set su 3)
A seguire (ore 17 circa): inizio partita femminile (2 set su 3)
A seguire (fra le 18 e le 18.30): inizio delle premiazioni

SQUADRA BLU
Alzatrici: Aurora Bonafini (Neruda) e Chiara Angelini (San Giorgio)
Opposto: Sara Peretti (Ausugum Borgo) e Arianna Busacca (Neruda)
Schiacciatrici: Sharon Bisoffi (Agsat Molveno), Chiara Pedrotti (Solteri), Mayte Zanasi (Bassa Vallagarina), Giorgia Doliana (Basilisco)
Centrali: Valentina Dorighelli (Lizzana), Betti Ress (Lavis) e Debora Comai (Valle dei Laghi)
Libero: Chiara Candio (Trentino Rosa)
Allenatore: Guido Guzzo (Volano) e Jakub Lasko (Pallavolo Rovereto)

SQUADRA VERDE
Alzatrici: Giorgia Corradini (C9 Arco Riva) e Lorena Zanei (Alta Valsugana)
Opposto: Ilaria Antonucci (San Lazzaro) e Adriana Bucich (Olimpia Trento)
Schiacciatrici: Giorgia Depaoli (Val di Non Volley), Lara Lever (C9 Arco Riva), Laura Della Valentina (Pallavolo Rovereto), Eva Menestrina (Sopramonte)
Centrali: Silvia Fondriest (Trentino Rosa), Paola Bandera (Volano) e Ilaria Maestri (Storo)
Libero: Chiara Libardi (Alta Valsugana)
Allenatori: Sergio Pasquali (Agsat Molveno) e Mihai Bejenaru (Alta Valsugana)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,797 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video