volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Maschile

Avs al lavoro con la A2 nel mirino, il 12 prima amichevole

Le prime sudate della stagione 2015-16 l’AVS Mosca Bruno le sta compiendo nel centro fitness “2Fit Bolzano”, con il quale la società bolzanina ha avviato una collaborazione destinata a durare nel tempo. Agli ordini del preparatore atletico Giorgio Bertotti e del fisioterapista Alex Bressanutti, Gavotto e compagni si allenano sotto lo sguardo vigile di coach Andrea Burattini. Per il tecnico marchigiano, al suo terzo anno alla guida dell’unica formazione altoatesina maschile a disputare un campionato nazionale, la stagione entrante è ricca di ambizioni e pertanto ancor più difficile.
«Il presidente Mosca ha più volte detto di puntare alla serie A – dice Burattini – e credo che la formazione allestita vada in questa direzione. Aspettiamo solo il palleggiatore titolare per dare un giudizio definitivo sul roster. Ad ogni modo non sarà facile, sia perché l’ultima parola spetta sempre al campo e sia perché ci sono almeno altre quattro società che hanno messo in piedi organici di tutto rispetto».
Burattini intanto è soddisfatto di come sta procedendo la preparazione. «La condizione fisica dei ragazzi, dopo le prime sedute in palestra pesi, mi sembra buona. Abbiamo iniziato anche il lavoro sul parquet con sedute di un’ora-un’ora e mezza, stiamo aumentando i carichi e tra poco iniziamo a saltare».

Intanto è già stata fissata la prima uscita ufficiale dell’AVS Mosca Bruno. Sabato 12 settembre gli altoatesini giocheranno a Brescia contro la formazione di A2 Centrale del Latte McDonald's Brescia, che quest’anno punta decisamente in alto dopo l’ingaggio di due nomi del calibro di Alberto Cisolla e Simone Tiberti. «Saremo ancora imballati – commenta Burattini – ma sarà sicuramente interessante giocare contro atleti di questo livello. Poi comunque, in mancanza della Coppa Italia, prima dell’esordio in campionato del 17 ottobre faremo altre amichevoli».

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,094 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video