Serie C e D
giovedì 10 settembre 2015
VOLLEY
Coppa TAA: ecco i gironi della prima fase, al via 33 squadre

Tredici squadre maschili e venti femminili in campo per due coppe. Saranno i nostri sestetti della serie C, D e delle Divisioni i primi a scendere in campo anche in questa stagione per una competizione ufficiale. Ovvero, per la prima fase della Coppa Trentino Alto Adige maschile e femminile. Nei giorni scorsi si sono chiusi i termini per le iscrizioni e, di conseguenza, la Fipav del Trentino ha diramato nelle ultime ore i gironi di questa edizione 2015/2016. Piacevole aperitivo stagionale, utile sia come marcia di avvicinamento al campionato e sia per giocarsi l'accesso ad un evento da sempre molto sentito e coinvolgente come la final four del 6 gennaio, la Coppa Trentino Alto Adige registra un continuo trend positivo. Nelle ultime due stagioni, infatti, le iscrizioni si erano fermate a quota 8, quest'anno sono arrivate a 13 compresa una squadra di Prima divisione maschile - ovvero la Pallavolo Rovereto – che ha approfittato dell'apertura delle iscrizioni a questa manifestazione anche alle Divisioni maschili. Dei 13 sestetti in campo sei sono di serie C (Ausugum, C9, Levico, Anaune, Villazzano ed Argentario), uno come detto di Prima divisione ed altre sei provengono dalla serie D come Volano, Bolghera, Villazzano, Sport Team Sudtirol, C9 Arco Riva e Trentino Volley. Alla final four accederanno le prime due classificate dei due gironi, che si affronteranno poi con il consueto schema 1A contro 2B e 1B contro 2A.

Bolghera - C9, finale maschile lo scorso anno a Pergine
Bolghera - C9, finale maschile lo scorso anno a Pergine

In campo femminile, invece, la partecipazione è sempre stata massiccia. Quest'anno sono 20 i sestetti al via, divisi in quattro raggruppamenti da 5 squadre l'una. Si giocheranno, così, 4 gare di sola andata per definire le quattro squadre che vinceranno i gironi e voleranno così alla final four dei 6 gennaio. Dove la vincente del girone A affronterà in semifinale la vincente del girone B, mentre la prima classificata nel gruppo C se la vedrà con la vincitrice di quello D. Dei 20 sestetti al via in questi quattro gironi ben 12 provengono dalla serie C ed 8 dalla serie D.

Il C9 Arco Riva femminile è campione in carica (foto Riccardo Giuliani)
Il C9 Arco Riva femminile è campione in carica (foto Riccardo Giuliani)

COPPA TRENTINO ALTO ADIGE 2015/2016 MASCHILE
Girone A:

Ausugum Borgo (C), Villazzano (D), C9 Arco Riva (C), Bolghera (D), Pallavolo Rovereto (Prima divisione), Volano Volley (D), Levico Alta Valsugana (C).
Girone B:
Sport Team Sudtirol (D), Anaune (C), Villazzano (C), C9 Arco Riva (D), Argentario Calisio (C), Trentino Volley (D).

COPPA TRENTINO ALTO ADIGE 2015/2016 FEMMINILE
Girone A:

Ausugum Borgo (C), Volano Volley (D), Pergine Alta Valsugana (C), Torrefranca (D), San Giorgio (C).
Girone B:
Pallavolo Rovereto (C), Volano Volley (C), Castel Stenico (D), Sopramonte (D), Torrefranca (C).
Girone C:
C9 Arco Riva (D), Argentario (C), Bassa Vallagarina (D), Solteri (C), Teamvolley (C).
Girone D:
Neruda Volley (C), Neugries Raika (C), Marzola (D), Lavis (C), Basilisco (D).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,735 sec.

Inserire almeno 4 caratteri