Divisioni provinciali
giovedì 10 settembre 2015
VOLLEY
Coppa Provincia: le iscritte sono 12, ecco i due gironi

Non male per essere il primo anno. Per essere una manifestazione nuova di zecca la Coppa Provincia inizia con il piede giusto, con 12 squadre di Prima, Seconda e Terza divisione iscritte e pronte a giocarsi questo nuovo trofeo. Terminate le iscrizioni nelle scorse ore la Fipav del Trentino ha composto i due gironi che metteranno in palio l'accesso alla finalissima della Coppa del prossimo 6 gennaio. Finalissima che si disputerà all'interno della tradizionale final four della Coppa Trentino Alto Adige, con tanto di premiazione comune fra le due Coppe della nostra pallavolo.

Fra le iscritte a fare la parte del leone è la Prima divisione in rosa, con ben 6 squadre sulle 13 che saranno in campionato ai nastri di partenza. Ovvero Levico, Pallavolo Rovereto, Pinè, C9 Arco Riva, Valle dei Laghi e Vervò. Quattro invece i sestetti provenienti dalla Seconda divisione (Ausugum, Valle dei Laghi, Torrefranca e Bolghera) e tre in arrivo dalla Terza divisione, come Lavis, Brenta Volley e Villazzano.

Nuove coppe in arrivo anche per le squadre provinciali
Nuove coppe in arrivo anche per le squadre provinciali

Si inizierà a giocare il primo fine settimana di ottobre, gare di sola andata per un totale di 5 incontri, ottimi sia per provare ad agguantare la finale di questo trofeo sia per prepararsi al campionato giocando contro ottimi avversari.

Ricordiamo che non esiste una Coppa Provincia al maschile in quanto avendo un solo campionato provinciale è stata aperta per le squadre della Prima divisione maschile la possibilità di iscriversi alla Coppa Trentino Alto Adige maschile. Cosa che, ad esempio, quest'anno ha fatto la Pallavolo Rovereto.

Ecco la sintesi della composizione dei due gironi al femminile.

COPPA PROVINCIA 2015/2016 FEMMINILE
Girone A:

Pallavolo Rovereto (Prima divisione), Levico Alta Valsugana (Prima divisione), Pallavolo Pinè (Prima divisione), Ausugum Borgo (Seconda divisione), C9 Arco Riva (Prima divisione), Torrefranca (Seconda divisione)
Girone B:
Vervò (Prima divisione), Bolghera (Seconda divisione), Valle dei Laghi (Prima divisione), Lavis (Terza divisione), Villazzano (Terza divisione), Brenta Volley (Terza divisione)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,75 sec.

Inserire almeno 4 caratteri