volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C e D

È partita anche la C femminile, ecco tutte le protagoniste

Ha preso avvio il massimo campionato regionale femminile: vedremo chi riuscirà a seguire l’impresa compiuta dal C9 Pregis dell’anno scorso, capace di vincere tutto quel che c’era da vincere, da campionato a coppa Trentino per non parlare della Coppa Triveneto e della Coppa delle Alpi.
Tutte ad inseguire il Volano Volley di coach Guzzo, favorito d’obbligo, trascinato dalle sorelle Sega di ritorno da due stagioni di serie B2 alla corte di patron Fino a Coredo. Volano Volley che inizia con il piede giusto questo campionato riuscendo ad imporsi in poco più di un’ora nel derby lagarino contro Rovereto Volley, non subendo mai più di 13 punti a parziale.
Tra le concorrenti più agguerrite di questo Volano troviamo l’Alta Valsugana: nonostante le partenze importanti in estate quali quelle di mister Bejenaru e della forte opposta Eliskases (direzione Lizzana in serie B2), si è rinforzata con gli arrivi della centrale di Zambana Denise Aldrighetti e la schiacciatrice di Piné, Ferrari. L’allenatore è l’ex Solteri Milo Piccinini. Le giovani valsuganotte non si sono fatte prendere dall’emozione ed in tre set hanno chiuso la pratica Us San Giorgio.
Il Teamvolley C8 Storo ritrova due “super-mamme” quali Nicolini e Pellizzari e con esse il salto di qualità è inevitabile: disputeranno senz’altro un campionato da protagoniste. Il debutto sulla carta non era dei più semplici contro le giovani del Neruda nella palestra di Bronzolo, tuttavia sono riuscite a portare a casa bottino pieno imponendosi in soli tre set.
Derby tra giovani quello andato in scena nella palestra delle Bresadola tra Mondialpneus Trento e Argentario. Ad avere la meglio in tre set sono state le ragazze del Mondialpneus di mister Radice, che hanno disputato un’ottima prestazione di squadra, che ha messo a nudo l'inesperienza, soprattutto a livello mentale, dell’Argentario. Da sottolineare le prestazioni dell’opposta classe 1998 Fedel e della schiacciatrice (1997) Cagol, molto positiva sia in attacco che nei fondamentali di seconda linea.
Debutto amaro in panchina in serie C per Nicola Abaza alla guida del suo Lavis, troppo forti le bolzanine del Neugries e della rinomata Djanet Fogagnolo.
L'Ausugum Borgo ritrova la serie C femminile e lo fa imponendosi e dominando contro il Bolzano Volley, partita sempre sottocontrollo ed in vantaggio per Cerbaro e compagne, terminata in quattro set causa calo di attenzione nel corso del terzo periodo, perso a 23. A riposo il Torrefranca del neo coach Matteo Filippi e dell’opposta ex Coredo in B2 Marta Nardelli.


I risultati dell'ultimo turno

Autore
Davide Iiriti
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,938 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video