volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C e D

C Femminile: vincono Volano, Torrefranca, Lavis, C8 e S. Giorgio

Weekend con il botto e weekend con botto è stato. Partite stupende ed avvincenti basti pensare che su cinque partite, tre sono finite al tie-break e le altre due 3-1 ma non per questo più semplici e meno combattute.
I fari principali erano puntati sul campo di Volano in cui è andato in scena una delle sfide più importanti di questo intero campionato tra due delle squadre che hanno come obiettivo quello della promozione. Volano ed Alta Valsugana hanno dato vita a oltre due ore di spettacolo combattendo punto su punto, palla su palla. Alla fine ad alzare la braccia per esultare sono state le padrone di casa. Parli di Volano Volley e subito pensi alle sorelle Sega ed invece decisive nella vittoria delle lagarine sono state Candio (costante per tutta la partita in attacco e ricezione) e le centrali Favretto e Bandera.
Positivo anche il debutto del Torrefranca Tamanini Hydro di coach Filippi, vittorioso in quattro avvincenti set sul duro parquet di Bolzano. Non è bastata l’esperienza di Fogagnolo la quale, nulla ha potuto davanti alla bella prestazione di squadra della formazione di Mattarello. Nardelli in attacco ha fatto la differenza così come l’equilibrio dato da Rosa Bortolotti specie nei fondamentali di seconda linea.

l'esultanza finale delle ragazze del Torrefranca Tamanini Hydro
l'esultanza finale delle ragazze del Torrefranca Tamanini Hydro

Vittoria al tie-break nella prima uscita tra le mura amiche del PaLavis per il Lavis dell’allenatore Abaza, a farne le spese sono le roveretane della Pallavolo Rovereto. I 26 punti di Vasile ed i 15 di Tommasini, ben gestite dalla regia sempre attenta di Claus hanno suonato la carica per la vittoria finale.
Prima vittoria anche per il San Giorgio dell’allenatore Ruggero Bassetti, dopo quattro set il Neruda Volley deve arrendersi davanti alla bella prestazione di Bassi e compagne. San Giorgio che per dover di cronaca disputa questo campionato con la stessa rosa vincitrice della serie D lo scorso anno.
Continua infine la marcia vincente del Teamvolley C8 Storo, partita come favorita ha faticato più del dovuto contro le giovani trentine del Mondialpneus Trento allenate da Maurizio Radice. Le giovani di Trento hanno faticato troppo in attacco, chiudendo con il 23% di efficienza in questo fondamentale. Per le ragazze di Storo prestazione di squadra di assoluto livello, su tutte però si sono messe in evidenza Corradi e Sara Pellizzari, quest’ultima specialmente nei fondamentali di ricezione.

Risultati e classifica sono consultabili sotto la sezione risultati

Autore
Davide Iiriti
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,797 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video