volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C e D

C Maschile: vincono Anaune, Borgo, Uisp Volley e Argentario

È iniziata la massima serie regionale maschile e si hanno subito i primi verdetti a sorpresa. Nel big match di giornata, quello che vedeva impegnate sul duro parquet del PalaPolo di Cles le due formazioni favorite per la vittoria finale: Center Lift La Tecnica Cles e C9 La Fattoria, la vittoria è andata in soli tre parziali per i padroni di casa. Tre set combattutissimi, terminati con punteggio 25-23; 32-30; 25-23. Da elogiare l’ottima prestazione del debuttante palleggiatore noneso Valerio Mucchi, che ha mostrato personalità durante tutta la durata del match. Dall’altra parte della rete ha pagato dazio la giornata difficile accusata dai giocatori di palla alta.

un attacco di Eliano Forti, centrale quest'anno in forza all'Ausugum Borgo
un attacco di Eliano Forti, centrale quest'anno in forza all'Ausugum Borgo

Nell’anticipo di giovedì sera, quello giocato a Bolzano tra l’Uisp Volley e il Villazzano di Lazzeri la meglio l’ha avuta la società bolzanina trascinata dal trio trentino Lasko-Delladio-Goss: 3-1 finale dopo aver perso il primo parziale di gioco. Goss ha giocato nel ruolo di centrale, ma non ha affatto demeritato, chiudendo con 12 punti personali, mentre Lasko ha chiuso il match con 25 punti. Da segnalare per la truppa altoatesina l’infortunio al menisco subito qualche settimana fa dallo schiacciatore Davide Polacco, atleta di Trento classe 1998, al quale auguriamo pronta guarigione.
Nel derby della Valsugana ha la meglio con parziali abbastanza netti ed evidenti l’Ausugum Borgo di Segnana. Levico troppo contratto e mai padrone del gioco. Martinelli ha sofferto nei fondamentali di seconda linea e l'assenza di Fava si è fatta sentire. Lorenzi ha faticato ad entrare in partita e quando chiamato in causa, a suo posto, Tamanini non è riuscito ad ingranare. Sponda Borgo da sottolineare le prestazioni eccellenti di Ubaldo Capra e Alessandro Capra, molto efficaci in attacco ed in ricezione (Ubaldo).
Nell’anticipo delle 18.00 giocato a Bolzano tra Südtirol Sport Team e Argentario, ad esultare in soli tre set sono stati i ragazzi di Cognola allenati dalla storica Monica Dal Corso. I bolzanini hanno fatto troppa fatica a muro non riuscendo quasi mai ad essere incisivi. Mentre Detassis ha trovato ottime risposte dai suoi attaccanti nonostante l'assenza dell'opposto titolare Pinamonti causa infortunio alla caviglia.

Risultati e classifica

Autore
Davide Iiriti
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,781 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video