volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C e D

C Femminile: non si ferma il C8 Storo, torna a vincere Pergine

Non regala grosse sorprese questo turno di campionato della massima competizione regionale femminile; regala invece conferme.
Conferma numero uno è l’Alta Valsugana di coach Milo Piccinini, che ha la meglio in tre set contro il giovane e nuovo Us Lavis di mister Abaza. La “macchina da guerra” valsuganotta ha giocato una partita al limite della perfezione, non permettendo mai alle ospiti di entrare in partita.

il libero dell'Alta Valsugana: Chiara Libardi (foto di Riccardo Giuliani)
il libero dell'Alta Valsugana: Chiara Libardi (foto di Riccardo Giuliani)

Conferma piacevole anche le ragazze del Mondialpneus Trento, società creatasi dall’unione di due realtà come Ata Volley e Solteri Volley allenata da Maurizio Radice. Le ragazze (tutte annata ’97-’98-’99) in soli tre set hanno chiuso la pratica San Giorgio dove hanno faticato e combattuto solamente nel terzo parziale. Ottime le prestazioni di Chiara Angelini al palleggio e dell’opposta Fedel, sempre più leader e vera bocca di fuoco della squadra.
Fatica più del dovuto il Teamvolley C8 Storo sul duro parquet di Borgo. Una partita a doppio volto, nei primi due set le valsuganotte di coach Nesler giocano una bella pallavolo commettendo poche sbavature, ma poi dal terzo set in poi emerge l’esperienza delle giudicariesi tanto da permetterle di aggiudicarsi il match al quinto set. La differenza l’ha fatta anche la lunghezza di organico visto che le padrone di casa ha referto avevano solo 8 giocatrici.
A segno in soli tre set entrambe le bolzanine del Pallavolo Bolzano e del Neugries. Le prime hanno avuto la meglio in casa contro le giovani dell’Argentario in una partita dal volto unico. Le seconde contro la Pallavolo Rovereto di coach Lasko le quali hanno pagato la giovane età e l’inesperienza nella categoria.
Il posticipo tra Torrefranca Tamanini Hydro di centrale Cosi e Volano Volley di Candio verrà giocato martedì primo dicembre.

Risultati di giornata e classifica sono consultabili sotto la sezione risultati.

Autore
Davide Iiriti
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,313 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video