volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
A2 Femminile

La Delta Informatica va a Rovigo con l'obiettivo dei tre punti

Il netto successo ottenuto sabato scorso con Settimo Torinese ha immediatamente cancellato il passo falso casalingo commesso con la capolista Forlì, regalando alle trentine tre punti d'oro per salire al settimo posto in classifica, a tre lunghezze di distanza dalla quarta piazza. Domenica pomeriggio (fischio d'inizio alle 18) Marchioron e compagne saranno attese dalla trasferta sul parquet del Beng Rovigo, formazione completamente rinnovata rispetto allo scorso anno e partita con il freno a mano tirato, come testimonia l'attuale terz'ultimo posto in classifica delle rodigine. Attenzione però a non sottovalutare l'impegno, perché il sestetto di Simone ha dimostrato di possedere mezzi importanti e per uscire dal Palazzetto dello Sport di Rovigo con l'intero bottino alla Delta Informatica Trentino Rosa servirà una prestazione di spessore, sulla falsariga di quella offerta sei giorni fa con la Lilliput.

QUI DELTA INFORMATICA

In settimana la squadra ha recuperato preziose energie dopo il tour de force che ha visto le gialloblù scendere in campo tre volte nell'arco di sette giorni. La gara con Settimo Torinese ha confermato la continua crescita di una Maria Segura finalmente al top della condizione, così come Giada Marchioron sta ritrovando giorno dopo giorno il ritmo partita. In questa fase della stagione l'unico piccolo problema per Gazzotti riguarda il parco centrali, visto che dopo l'infortunio di Martinelli sono rimaste a disposizione le sole Bogatec e Repice, una situazione non certo ottimale sia nella gestione degli allenamenti, sia durante le partite.

LA SQUADRA AVVERSARIA

La storia della Beng Rovigo è alquanto recente. La società è stata infatti fondata nell’estate del 2010, quando si è iscritta al campionato di serie B2. Al secondo tentativo, dopo il terzo posto del primo anno, le rodigine vincono il proprio girone e centrano la promozione in B1. Nel 2012/2013 la Beng chiude il campionato all’ottavo posto ma in estate viene ripescata in serie A2. Due anni fa, al debutto nella seconda serie nazionale, le rodigine hanno chiuso la stagione in settima piazza, accedendo ai playoff promozione ma cedendo il passo nei quarti di finale. Nella passata stagione le venete hanno chiuso la regular season al quinto posto, arrivando fino alle semifinali del tabellone playoff, estromesse dalla corsa alla promozione in A1 dall'Obiettivo Risarcimento Vicenza. In estate una vera e propria rivoluzione, con la promozione del vice allenatore Alessio Simone, tantissimi addii (compresi quelli di Zardo e Guatelli, accasatesi a Trento) e l'arrivo di 12 giocatrici nuove. I principali terminali offensivi sono l'opposto Tomsia e le laterali Polak e Grigolo.

I PROBABILI SESTETTI

Gazzotti sarà orfano della sola Martinelli e confermerà il sestetto visto all’opera nelle ultime uscite di campionato. Demichelis sarà l’alzatrice in diagonale all'opposto Marchioron, Segura e Guatelli le bande, Repice e Bogatec le centrali e Zardo il libero. Alessio Simone, tecnico del Beng Rovigo, dovrebbe rispondere Bacciottini al palleggio, Tomsia opposto, Polak e Grigolo in posto-4, Furlan e Moretto centrali e Fiori libero.

CURIOSITÀ

Saranno ben tre le ex in campo nel match tra Beng Rovigo e Delta Informatica Trentino. Alessandra Guatelli e Carolina Zardo fino allo scorso anno militavano infatti nella formazione veneta, che quest'anno ha affidato il ruolo di libero all'altoatesina Silvia Fiori, tre anni fa in forza alla Delta Informatica in B1. Ci sarà anche un'altra vecchia conoscenza del volley regionale, Gloria Lisandri, nel recente passato in forza all'Argentario.

ARBITRI

I direttori di gara del match tra Beng Rovigo e Delta Informatica Trentino Rosa saranno Antonio Licchelli e Sergio Jacobacci.

RADIO, TV E INTERNET

Chi non potrà seguire la gara dagli spalti del Palazzetto dello Sport di Rovigo potrà farlo tramite internet. Gli aggiornamenti punto a punto saranno curati dal sito della Lega Pallavolo serie A (*www.legavolleyfemminile.it <http://www.legavolleyfemminile.it/>*). Ovviamente saranno costantemente aggiornati anche i canali social della Delta Informatica: sulla pagina facebook, all’indirizzo
*www.facebook.com/trentino.rosa <http://www.facebook.com/trentino.rosa>*, e sul profilo twitter, *https://twitter.com/TrentinoRosa <https://twitter.com/TrentinoRosa>*, potrete seguire l’andamento del match in tempo reale. La Lega Pallavolo ha inoltre lanciato l'App Livescore Lega Volley Femminile, l'applicazione per dispositivi iOS e Android grazie alla quale si potranno seguire i risultati in diretta di tutte le partite del Campionato di Serie A1 e A2, di Coppa Italia e degli Eventi, consultare calendario e classifica, conoscere gli appuntamenti televisivi e i dettagli di ogni singola partita.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,719 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video