volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
A2 Femminile

Anche a Rovigo la Delta Informatica fa bottino pieno

Seconda vittoria consecutiva per la Delta Informatica Trentino Rosa che espugna per tre a zero il parquet della Beng Rovigo e sale a quota tredici punti in classifica. Un'ottima prestazione per la squadra di Marco Gazzotti, che dopo aver conquistato agevolmente il primo set ha avuto un passaggio a vuoto nel secondo parziale (vinto ai vantaggi dopo aver permesso alle rodigine di recuperare dal 22-24) per poi chiudere con autorità nel terzo e ultimo set.
Top scorer della partita il capitano della Delta Giada Marchioron con 18 punti (47% in attacco), seguita dall'ex Guatelli con 12 palloni messi a terra. Molto bene anche la centrale Bogatec (9 punti di cui tre al servizio) e il libero Zardo, anch'ella ex della sfida, che ha chiuso con il 100% in ricezione positiva e 60% di perfette.

La cronaca della gara

Il tecnico della Delta conferma il sestetto tipo, con Demichelis al palleggio, Marchioron opposto, Guatelli e Segura schiacciatrici, Repice e Bogatec centrali e Zardo libero. Alessio Simone, allenatore della Beng, schiera Bacciottini palleggiatrice in diagonale con Tomsia, Polak e Grigolo in posto-4, Moretto e Furlan centrali e l'ex Delta Silvia Fiori libero.
I primi due punti della sfida sono due muri della Delta, firmati Bogatec e Marchioron; la centrale trentina trova anche l'ace del 2-5, poi la “collega” Repice allarga il divario assieme a Marchioron (5-12 al time-out tecnico). Mister Simone prova a scuotere le rodigine cambiando la diagonale palleggiatrice-opposto (dentro Vallicelli e Lisandri per Bacciottini e Tomsia), ma in attacco la Beng continua a faticare e la Delta scappa via in maniera definitiva (10-20 col muro di Segura su Lisandri), Marchioron fa valere tutta la sua classe con tre punti in fila e il primo tempo di Bogatec chiude il set 13-25.
Nel secondo parziale è un'altra Beng, più efficace soprattutto a muro con Moretto che stoppa prima Marchioron e poi Guatelli (8-5); le gialloblù sprecano tre free-ball importanti (12-9), ma un paio di errori delle padroni di casa e l'ace di Bogatec riportano in parità la Delta (13-13). Due siluri di Segura qualche ottima difesa di Zardo portano avanti le trentine 15-18, Rovigo prova a rientrare sul 19-21 dopo l'errore di Segura: il finale è emozionante perché la Delta arriva ad avere due set-point, annullati dalla Beng per il 24-24; ai vantaggi Repice mette a terra il 24-25, Marchioron si supera con la difesa a una mano e Guatelli trova il mani-out vincente del 24-26.
Sulle ali dell'entusiasmo per il set vinto sul filo di lana, la Delta continua a martellare anche nel terzo parziale, complice l'ottimo avvio di Guatelli che mura due volte Tomsia e mette a terra palloni con continuità assieme a Marchioron (6-10 e time-out Beng). Le gialloblù mantengono un ampio vantaggio (9-15), con Rovigo che ha una fiammata solo sul 9-16, quando infila tre punti consecutivi costringendo Gazzotti a chiamare time-out: la Delta esce in maniera eccellente dalla pausa con il turno in battuta di Bogatec (un ace) che di fatto chiude la sfida (12-20), Demichelis oltre a farsi notare per delle ottime difese trova anche il muro su Polak del 13-22 e l'errore di Tomsia in attacco vale il 15-25 finale.

Le dichiarazioni

A fine gara il tecnico della Delta Marco Gazzotti è ovviamente soddisfatto per la vittoria: «Abbiamo giocato una buonissima partita, il primo set è stato davvero ottimo perché le ragazze sono state sempre attente, precise e brave a sfruttare quelle occasioni che sapevamo la Beng avrebbe potuto concederci. Nel secondo set siamo stati più disattenti e superficiali e quasi abbiamo rischiato di riaprire la partita, poi loro hanno sbagliato tanto e il terzo set è stato più semplice. Sicuramente dopo l'inizio di stagione un po' complicato abbiamo ritrovato il nostro gioco, le vittorie danno morale ma il cammino è ancora lungo: il campionato è lungo e molto equilibrato, quindi per noi è importante trovare continuità di risultati».

IL TABELLINO DELLA GARA

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,301 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video