volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C e D

C Femminile: Volano, Torrefranca e Storo non si fermano

Tre vittorie in casa e tre vittorie in trasferta, tre con risultati di 3-0 e tre con 3-1, quindi nessun tie-break: questo il resoconto in breve della quarta giornata.
La favorita non delude le aspettative; Sp Insurance Broker Volano di coach Guzzo vince in poco più di un’ora contro l’Argentario Pallavolo. Da segnalare l’ottima prestazione della classe 1997 Alice Cappello autrice di 13 punti finali non facendo rimpiangere l’assenza dell’opposta Osele ferma a causa di uno stiramento.
Continua la marcia a suon di vittoria il Teamvolley C8 Storo che contro la Pallavolo Bolzano ottiene la quarta vittoria in altrettante partite. Dopo una partenza contratta e troppo fallosa che le ha portate a perdere il primo parziale, le ragazze trascinate dalle sorelle Pellizzari, hanno presto rialzato il capo e più nulla hanno potuto le ospiti altoatesine.
Non perde il treno delle lagarine e delle ragazze della Val del Chiese il Risto3 Cr Pergine che, più forte dello scomodo orario di gioco, riesce a sconfiggere in soli tre set le bolzanine del Neugries prive della loro attaccante più forte. La partita si è giocata infatti domenica mattina alle 11.00: orario del tutto inusuale rispetto ai classici orari della serie C. Ottima prestazione per le ragazze allenate da Piccinini, molto insidiose in battuta nella quale hanno messo di fatto in croce le altoatesine.

la centrale neo-diciottenne del Mondialpneus Caterina Segantini (foto Riccardo Giuliani)
la centrale neo-diciottenne del Mondialpneus Caterina Segantini (foto Riccardo Giuliani)

Zitto zitto, quatto quatto anche il Torrefranca Tamanini Hydro di mister Filippi ha centrato la seconda vittoria in altrettante partite. Lasciata Marta Nardelli a riposo per precauzioni fisiche non ha deluso la sostituta Marika Piffer offrendo un contributo in attacco di assoluto livello, merito anche di una attenta e lucida regia di Giacomuzzi. Partita molto combattuta nell’arco di tutti e quattro i set disputati con un San Giorgio che non ci stava proprio a perdere.
Nell’anticipo di giovedì giocato al PaLavis il Mondialpneus di Maurizio Radice, dopo aver perso il primo set, ha avuto la meglio contro il Lavis di Abaza. Le lavisotte pagano pegno anche per i troppi errori concessi. A nulla è servito l’ottimo contributo in attacco offerto da Strada e Vasile (entrambe 13 punti) servite spesso e volentieri da Claus. Nelle file delle giovani ospiti da segnalare l’ottima prestazione di squadra offerta, strumento chiave e fondamentale nell’essersi imposte dopo il brutto primo parziale.
Non delude in casa il Pallavolo Rovereto di Kuba Lasko, le sue giovani ragazze hanno infatti vinto e convinto agli occhi del proprio allenatore contro le bolzanine del Neruda con il netto punteggio di 3-0.

Martedì 1 dicembre ad ore 20.30 si recupera a Mattarello la partita tra Torrefranca Tamanini Hydro e Sp Insurance Broker Volano.

Per vedere i risultati del weekend clicca qui

Autore
Davide Iiriti
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,938 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video