volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C e D

D Maschile: Prove di fuga per il Volano Volley

Dopo cinque giornate di campionato la squadra da battere sembra il Volano Volley di Primiceri, che agguanta la quinta vittoria su cinque ed allunga così a sei punti il suo distacco dal Villazzano secondo in classifica.
Volano Volley nel pomeriggio di domenica è riuscito ad imporsi in tre set contro la Diatec di coach Francesco Conci. La chiave del match è stata nel primo parziale in cui, i lagarini dopo essere stati in vantaggio per tutta la durata del set, hanno spento l’interruttore sul più bello, cioè sul 24-16. Le battute di Deanesi , la difficoltà in ricezione di Frizzera e compagni hanno permesso una rimonta che ha dell’incredibile fino al 24-24. Volano da lì riaccende il motore e si aggiudica il set per 27-25. Nei seguenti parziali il Volano apprende la lezione del primo set e non commette l’errore di calare l’ attenzione vincendo così abbastanza agevolmente.
Il GS Bolghera si sveglia e lo fa con una prestazione di assoluto livello, vincendo la stracittadina contro il Villazzano per 3-0. Decisiva la scelta tecnica di coach Osti, coadiuvato da Carlo Pistone e da una bandiera per la società di via Coni Zugna quale Beppe Cialda,che ha deciso di partire con una formazione insolita: schiacciatori Gazzin e De Michele. È proprio Peppino De Michele, atleta calabrese classe 1987 a trascinare gli arancio-blu assieme ad una prestazione stratosferica dell’opposto Puecher che non sbaglia un solo pallone.

Gianluca Marzadro centrale del C9 Avis (foto di Riccardo Giuliani)
Gianluca Marzadro centrale del C9 Avis (foto di Riccardo Giuliani)

Sul parquet di Meano, il C9 Avis sconfigge in quattro set l’Acme Tridentum. Un C9 molto concreto quello visto sabato pomeriggio, trascinato dal trio di palla alta: Marchet autore di 17 punti e 45% in attacco, Vivaldi (13 punti) e Avancini (11 punti). Ai padroni di casa è mancata la cattiveria soprattutto dai nove metri frutto anche di un’ottima ricezione del C9 che ha chiuso con il 64% di positive.
A Cognola, l’Argentario trascinato dall’esperienza di Weiss ha avuto la meglio al termine di una vera e propria battaglia contro i bolzanini dell’ASD Dream Bolzano. Partita a fasi alterne dove il Dream, con il favore del pronostico, non è riuscito mai veramente a creare il gioco che nelle ultime due partite lo aveva contraddistinto ed i padroni di casa ne hanno approfittato.
Esce con due punti in tasca l’Eurospar Tione dalla lunga trasferta di Brunico. Una vittoria al tie break per i ragazzi di mister Betta contro un Brunico mai domo. Primi due set molto equi e terminati solo ai vantaggi (30-32 e 30-28) mentre nei successivi vi sono alternati i valori in campo con un Tione che ha dominato il terzo e quinto parziale mentre Brunico il quarto.

Per vedere i risultati del weekend clicca qui

Autore
Davide Iiriti
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,047 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video