volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C e D

C Maschile: Argentario, C9, Levico e Villazzano a segno

Non si poteva chiedere un weekend più bello, avvincente ed emozionante. Come detto più volte ma ancora lo si ribadisce quest’anno il campionato di serie C maschile presenta solo quattro squadre al via ma a differenza degli scorsi anni mai come quest’anno si ha un torno così equilibrato e combattuto.
Anche in questo fine settimana abbiamo avuto la prova: il C9 La Fattoria si riscatta della brutta prestazione offerta al debutto contro l’Anaune vincendo al quinto set contro un Ausugum tenace e convincente. C9 La Fattoria –con ancora Bortolameotti part-time e Fontanella non al meglio per problema ad un piede ha faticato più del dovuto prima di liberarsi della squadra di Borgo allenata da Segnana complice l’ottima prestazione di Bosetti al palleggio e di tutta la squadra nella fase difensiva. Da segnalare i 5 muri di Petrich ed i 22 punti di finali di Marzana.

Coach Leonesi parla ai suoi durante un time-out
Coach Leonesi parla ai suoi durante un time-out

A Levico a far visita al Pizzeria Millenium Alta Valsugana di allenator Leonesi sono arrivati i bolzanini del Uisp Volley Mosca Bruno in forte emergenza formazione. Privi dell’attaccante più forte, Lasko, impegnato nelle vesti di allenatore con le sue ragazze del Pallavolo Rovereto in serie C femminile, i bolzanini non sono mai riusciti a creare problemi ai valsuganotti i quali hanno sempre controllato il vantaggio accumulato durante l’arco del set.
La partita più bella del fine settimana è andata in scena a Cognola dove l’Argentario di Dal Corso ha sfidato l’Anaune di Gottardi. L’Argentario ha potuto giocare con la miglior formazione a disposizione ed è proprio grazie all’equilibrio offerto in seconda linea da Bernabè ed al contributo prezioso in attacco da Davide Weiss che i padroni di casa sono riusciti a portare a casa la vittoria nonostante cinque set combattuti.
Villazzano Crt di Borghesi è infine riuscito a vincere in quattro parziali contro il Sport Team Sudtirol di Folie. La chiave del match è stata la battuta insidiosa da parte del Villazzano che non ha permesso a Preti di giocare su tutti e nove i metri di rete. Ottima la prestazione di Bridi in attacco ma soprattutto di Nardin al centro della rete, molto presente a muro ed in attacco sempre pronto quando chiamato in causa.

Per i risultati del weekend clicca qui

Autore
Davide Iiriti
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,969 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video