volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C e D

«Lo sguardo sul Campionato di...»: Sara Pellizzari

Questa settimana è doveroso volgere lo «sguardo sul Campionato» alla serie C femminile. Dopo quattro giornate infatti, al comando della classifica si trova un interessante terzetto composto da MondialPneus Solteri, Risto 3 Pergine e Bm Teamvolley C8 Storo. E proprio quest'ultima squadra, rappresenta un po' la sorpresa di questo inizio di torneo. In attesa della gara dell'Sp Insurance Volano (pronto al recupero di stasera a Mattarello contro il Torrefranca Tamanini Hydro), la formazione storese allenata da mister Gianmarco Guizzardi si gode il meritato primato, ottenuto con una squadra molto giovane, guidata tuttavia da atlete molto interessanti. Tra di loro la schiacciatrice classe 1996' Sara Pellizzari, protagonista di un positivo avvio di stagione. Con lei abbiamo parlato del suo momento, di quello della squadra e del delicato scontro al vertice che vedrà la sua squadra impegnata sabato prossimo contro il Risto 3 Pergine.

Sara, sabato siete state protagoniste di un'altra vittoria. Dopo un brutto set, siete riuscite a ribaltare la situazione. Soddisfatte della vittoria e della prestazione?
«Dopo aver perso quel primo set, eravamo tutt'altro che deluse. Anzi, nella successiva frazione siamo entrate in campo ancor più agguerrite e convinte dei nostri mezzi. Purtroppo, incontriamo spesso delle difficoltà ad entrare in partita, e per questo sappiamo che non dobbiamo scoraggiarci. E' andata così anche sabato e siamo molto felici della vittoria, anche se non del tutto soddisfatte, visto che siamo incappate in alcuni errori che, invece, avevamo evitato nelle precedenti gare. Tuttavia, è importante aver preso i tre punti e per il momento va bene così».

Per quanto ti riguarda, ti stai rendendo protagonista di un inizio di Campionato molto positivo. Sei soddisfatta di quanto stai facendo?
«A livello personale, in questo momento non mi posso certo lamentare. Gli allenamenti in palestra danno poi i loro frutti in campo e questo mi fa piacere, anche se sento che posso migliorare ancora e dare molto di più. Inoltre, quest'anno il livello si è ulteriormente alzato con l'arrivo di Alice Nicolini e Gaia Pellizzari. Questo aumenta la competizione, ma dà a tutte noi uno stimolo per fare sempre meglio».

Come ti trovi in questo gruppo?
«E' un bel gruppo e molto variegato. Ci sono le veterane e le giovani, appena arrivate. Nonostante ci siano differenze di età, siamo unite ed in palestra si respira un buon clima. Andiamo tutte d'accordo. Personalmente, mi trovo molto bene in questa squadra e sono legata ad ognuna di loro».

Quattro partite e quattro vittorie. Vi aspettavate un avvio di questo tipo?
«Onestamente, non ci aspettavamo di essere in testa alla classifica, ma siamo consapevoli delle nostre capacità e potenzialità. I risultati stanno arrivando e siamo molto contente. Tuttavia, anche l'anno scorso ci siamo ritrovate al primo posto dopo cinque giornate. Alla fine però, il risultato finale non è stato quello che ci aspettavamo. Per questo, non vogliamo montarci la testa, ma pensare solo a lavorare, sia in allenamento che in partita».

Sabato ci sarà la sfida al vertice con il Risto 3. Che partita ti aspetti?
«Contro Pergine sarà una partita molto impegnativa, ma interessante. Una di quelle classiche partite belle da giocare. Visti i risultati che stanno ottenendo, troveremo una squadra certamente in forma e non ci faranno nessun regalo. Comunque, ho molta fiducia nelle mie compagne e so che, se daremo il massimo, potremo farcela. Purtroppo non giocheremo in casa, ma ce la metteremo tutta».

Quali sono i vostri obiettivi per la stagione?
«Non ci siamo date un obiettivo definitivo. Come nelle stagioni passate, cercheremo di dare il nostro massimo e poi vedremo dove arriveremo a fine anno. Certo è che sarebbe una bellissima soddisfazione, chiudere il Campionato nella parte alta della classifica».

Ed i tuoi traguardi personali?
«Vorrei solo arrivare a fine stagione, soddisfatta di quanto fatto in questo Campionato, sia in termini di risultati, di partite, di gruppo, che di crescita personale».

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,734 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video