volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Maschile

Avs, trasferta a San Mauro Torinese con il dubbio Gavotto

Un match che vale doppio per l’AVS Mosca Bruno, che domenica sera affronterà in trasferta il Sant’Anna di San Mauro Torinese, appaiata in classifica a quota 11 punti. I bolzanini tornano in Piemonte, dove finora hanno raccolto una sconfitta (con Parella Torino) e una vittoria (a Fossano), per affrontare una squadra galvanizzata dal netto 3-0 rifilato a domicilio a Motta di Livenza.

QUI AVS

Coach Burattini recupera Mosaner (assente sabato scorso per febbre), ma quasi certamente dovrà rinunciare a Gavotto: il capitano, uscito a metà del primo set contro i Diavoli Rosa per un risentimento alla coscia, è sì migliorato (gli esami hanno scongiurato lo strappo) e parteciperà alla trasferta, ma è altamente improbabile che possa essere utilizzato per cui è pronto a scendere in campo Albergati, che sabato scorso ha ben figurato al suo esordio stagionale. “Sant’Anna è un mix di esperienza e gioventù che può mettere in difficoltà chiunque, come dimostra il 3-0 a Motta ma anche le altre tre vittorie e il set strappato a Montecchio. Noi chiaramente – dice coach Burattini – andiamo per fare bene, sperando che la malasorte non si accanisca ancora”.

QUI SANT’ANNA

La squadra di coach Stefano Caire è una delle più giovani del girone. In estate infatti la società di San Mauro Torinese, nata nel 1970 come squadra di oratorio, per affrontare la sua terza stagione in B1 ha deciso di ringiovanire un organico che peraltro tanto vecchio non era. Il giocatore più anziano è ora il centrale Alessandro Vajra (classe 1980), che è anche il più titolato avendo giocato tre campionati di A2, l’ultimo nel 2010-11 a Monza. L’altro posto da centrale se lo contendono Chiappino, un ’94 cresciuto in casa, Giraudo del ’93 e Giacobbo dell’89. Scontata invece la diagonale formata dal palleggiatore Vittone (’93) e dall’opposto Bernardi, i martelli sono il 29enne Pagano (bandiera della società con 11 anni di militanza) e Graziana, un altro ’89, il libero è il 20enne Sansanelli. Curiosa la storia sportiva di coach Stefano Caire, che solo l’anno scorso ha iniziato ad allenare il maschile (serie C a Chieri) dopo tanti anni di femminile culminati con le due stagioni in A2 e A1 come vice di Bruno Napolitano a Giaveno, durante le quali fungeva anche da assistente a Marcello Abbondanza sulla panchina della nazionale bulgara femminile. Sant’Anna arriva alla sfida con l’AVS dopo la clamorosa vittoria per 3-0 in casa di Motta, che ha permesso ai piemontesi di appaiare a quota 11 i bolzanini.

UNA GIORNATA CLOU

Con l’ottavo turno, l’ultimo torneo di B1 prima della riforma dei campionati maschili entra nel vivo. E per uno strano – e avvincente – scherzo del destino, il calendario mette di fronte le prime otto squadre della classifica: la capolista Montecchio (18) ospita Motta (11), per un derby veneto sempre infuocato e con i trevigiani reduci dalla batosta interna con Sant’Anna; la vicecapolista Parella (17) viaggia alla volta di Bergamo (13), quarta in classifica con due punti di vantaggio sull’AVS; Prata infine (16) vorrà riscattarsi dalla sconfitta di Saronno ma Ongina (10) non è cliente facile.

ARBITRI

L’incontro di domenica sarà diretto da Simone Cavicchi (1° arbitro) di La Spezia e Alessandro Rossi di Imperia.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,547 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video