volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Tornei

Btf Cup 2007. C'è spazio anche per il blackminton

BOLZANO – Non solo beach volley: la 7. edizione della Bank The Future Cup quest’anno divertirà gli spettatori con una primizia assoluta per l’Alto Adige: il Blackminton, ossia lo Speedminton notturno. E sarà un evento “a tutto (Sel)gas”.
Sabato 4 agosto presso il Centro Beach di Tirolo, nell’ambito del Master conclusivo del circuito altoatesino di pallavolo su sabbia, è in programma un ricco programma di contorno. La locale Pro Loco infatti ha organizzato un beach party con musica live a cura della band Feel Good; e durante la serata si svolgerà una spettacolare esibizione di Blackminton. Di cosa si tratta?

BLACKMINTON -Il Blackminton – spiega Markus Kaserer, consigliere federale della FIBa – è la versione notturna dello Speedminton, a sua volta un mix tra badminton, squash e tennis. La palla di plastica, simile al volano del badminton, ha la particolarità di essere fosforescente e può raggiungere l’incredibile velocità di 250 km/h”.
L’iniziativa prevede un mini-torneo con alcuni giocatori altoatesini selezionati da Kaserer, ed è stata resa possibile grazie alla collaborazione di Selgas spa (co- sponsor della manifestazione), che offrirà premi per gli atleti e anche gadgets per il pubblico. L’azienda distributrice di metano sarà protagonista anche il giorno dopo, avendo offerto il proprio patrocinio – con premi per i partecipanti e spettatori - anche alla “Partita del Cuore”, il match tra giornalisti dedicato al collega Claudio Casolino scomparso nel 2003. Quest’anno le iscrizioni del torneo misto a lui intitolato saranno devolute all’associazione Debra Alto Adige (“bambini farfalla”).
VIA ALLE ISCRIZIONI - Lunedì 4 giugno si aprono le iscrizioni alla settima edizione della BTF Cup:da quella data, e fino a mercoledì 20 giugno, si accetteranno le adesioni per la prima tappa in programma a Chiusa il 23-24 giugno; le altre tappe sono:
Rablà/Naturno/Merano 30 giugno-1° luglio; Caldaro/Termeno 14-15 luglio; Brunico/Campo Tures 21-22 luglio. Le iscrizioni si raccolgono per e- mail (beach@bankthefuture.it) o per sms al numero 339 4367156.
I TORNEI - Durante ogni tappa di qualificazione si svolgeranno 4 tornei, sempre 2X2: Maschile Open (senza limitazioni di categoria), Maschile Amatori (non tesserati o tesserati max fino alla serie D); Femminile (senza limitazioni); Misto “4. Memorial Claudio Casolino” (senza limitazioni).
QUOTE - La quota di iscrizione per ogni tappa è fissata in euro 35 a squadra per il Maschile Open; 30 per il Maschile Amatori e per il Femminile; 20 per il Misto. L’importo comprende l’ingresso alle piscine, la maglia da gioco ufficiale (solo in occasione della prima partecipazione ad uno dei 4 tornei) nonché una borraccia ed una bandana offerte dalla Selgas Spa. Riduzione del 20% (tranne il Misto) per i titolari di Bank The Future Card.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,359 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video