volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Maschile

Avs in piena emergenza. Si spera nel miracolo contro Montecchio

Più che un miracolo sportivo ci vorrebbe un miracolo vero e proprio, per l’AVS Mosca Bruno, che domani sera (ore 18, palestra Max Valier di via Sorrento) riceve la capolista Sol Lucernari Montecchio. La squadra di coach Burattini sta seriamente pensando di partire per qualche famosa meta di pellegrinaggio, nel tentativo di scacciare la malasorte di questa prima parte di stagione. Tra infortuni e squalifiche, infatti, contro lo squadrone vicentino l’AVS potrà contare su un organico ai minimi termini.

QUI AVS

Domenica scorsa a San Mauro Torinese l’AVS era scesa in campo con Sambucci e Capra febbricitanti e con Gavotto (reduce da uno stiramento alla coscia) “costretto” a giocare due set e mezzo per far rifiatare Albergati. Domani Sambucci sarà ai box e il suo posto di libero sarà preso dallo schiacciatore Chiappa, e poiché Andriano è nuovamente bloccato alla schiena, ecco che la batteria dei martelli si riduce a Rossatti e Capra. Note dolenti anche per la diagonale alzatore-opposto: se in Piemonte erano stati ammoniti Sambucci e Gavotto, a incappare in una giornata di squalifica è stato invece il regista Izzo per quanto detto all’arbitro a fine gara. Domani quindi esordirà in B1 il giovane Luca Spagnuolo, classe 1998, che però nell’allenamento di mercoledì sera ha rimediato una botta al dito in un’azione a muro e si spera non sia frattura… Per
il ruolo da fuorimano Gavotto, tranne la parentesi di San Mauro, è praticamente fermo da due settimane. L’unico reparto che gode di buona salute è quello dei centrali, tutti e quattro a disposizione.
“Non so più cosa dire – commenta sconsolato coach Andrea Burattini – perché veramente piove sul bagnato. In questa situazione d’emergenza affrontiamo una capolista che è invece in gran forma e può contare su un gruppo che gioca assieme da anni, nel quale si è inserito il veterano Garghella. Conto sul carattere dei miei ragazzi per trarre il massimo da questa partita, sperando che poi la pausa natalizia ci
consenta di rimetterci in sesto”.

QUI MONTECCHIO

La Castellana Volley è una società nata esattamente 20 anni fa, che negli ultimi anni ha fatto registrare diversi successi come prima squadra (dal 2011 dalla C alla B1, l’anno scorso secondo posto in regular season ed eliminazione in gara 3 di semifinale playoff per andare in A2) e come giovanili. Può contare su un gruppo consolidato formato dal regista Sartori opposto ad uno dei fratelli Pranovi (Michele), dai centrali Frizzarin e Masiero e dallo schiacciatore Bertelle, ai quali in estate si è aggiunto il 33enne Garghella, proveniente dalla A1 di Padova e con tante stagioni in serie A. Montecchio comanda la classifica con 7 vittorie piene in 8 partite e una sola sconfitta (1-3) rimediata in casa contro Prata, terza in graduatoria.

I PRECEDENTI

Nella stagione 2013-14 AVS e Montecchio si affrontarono in B2 e i vicentini vinsero sia in casa (3-0) che a Bolzano (3-1). L’anno scorso in B1 invece il bilancio è in parità, con una vittoria casalinga a testa: 3-0 a Montecchio, 3-1 a Bolzano.

ARBITRI

L’incontro di domani sarà diretto da una coppia calabrese: Giovanni
Rizzica (1° arbitro) di Reggio Calabria e Alessandro Pietro Cavalieri di Catanzaro.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,625 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video