volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

Il programma delle final four di Coppa Provincia e Coppa T. A/A

Saranno la Piana Rotaliana e l'Alta Valsugana ad ospitare, rispettivamente, la final four della Coppa Trentino Alto Adige e della Coppa Provincia femminile. Dopo la prima fase, andata in scena nel mese di ottore prima dell'inizio dei campionati regionali e provinciali, è ora tempo di assegnare questi trofei e se per la Coppa Trentino Alto Adige si tratta di una macchina ormai rodata, per la nuovissima Coppa Provincia sarà la prima final four nella storia. Di recente il Comitato Regionale della Fipav ha, in collaborazione con le società Basilisco Volley di Mezzocorona, Mezzolombardo Volley ed Alta Valsugana, definito l'organizzazione di questa giornata.

FINAL FOUR DELLA COPPA TRENTINO ALTO ADIGE

Sarà l'intera Piana Rotaliana ad essere coinvolta nella final four della Coppa Trentino Alto Adige le cui due squadre vincitrici, lo ricordiamo, difenderanno i colori regionali nella Coppa Triveneto che in questa stagione si disputerà in Friuli Venezia Giulia nel lunedì di Pasquetta, il 28 marzo 2016. Grazie alla collaborazione con le società del territorio, Basilisco Volley e Mezzolombardo Volley, le quattro semifinali, due maschili e due femminili, andranno in scena fra Mezzolombardo, Mezzocorona e San Michele all'Adige e proprio il palasport di San Michele sarà il teatro delle due finalissime. Anche in questa occasione, come succede ormai da qualche stagione a questa parte, non si disputerà la finalina per il terzo posto ma le due sconfitte delle semifinali saranno considerate terze a pari merito, mentre le quattro semifinali si disputeranno su altrettanti campi in perfetta contemporaneità. In campo maschile hanno guadagnato l'accesso alla final four C9 Arco Riva, Argentario Calisio Volley, Anune Pallavolo ed Ausugum Borgo. Si confronteranno, cioè, quattro delle prime cinque dell'attuale classifica della serie C maschile, in una final four che si annuncia molta incerta e combattuta. Mentre per il settore femminile, per la prima volta nella storia della Coppa Trentino Alto Adige, si avrà una semifinale con due squadre di serie D e, di conseguenza, per la prima volta una società di serie D arriverà a giocarsi la finalissima del trofeo. Si tratta del confronto diretto fra le padrone di casa del Basilisco e la Bassa Vallagarina Volley, ovvero i due sestetti che condividono il primo posto nel secondo campionato regionale. Molto incerta e combattuta si annuncia anche la semifinale, tutta di serie C stavolta, fra Alta Valsugana Volley e Volano. Ovvero prima contro seconda del massimo campionato regionale che si affronteranno già in semifinale, per una partita molto incerta e tirata così come fu lo scontro diretto in campionato terminato 3-2 per il sestetto lagarino. Al termine delle due finali, a San Michele all'Adige, si terrà un'unica cerimonia di premiazione.

Di seguito il programma completo delle final four della Coppa Trentino Alto Adige.

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA FINAL FOUR DELLA COPPA TRENTINO ALTO ADIGE

FEMMINILE

Semifinali: Mercoledì 6 gennaio, ore 10, a San Michele all'Adige (palasport, via Biasi): Risto3 Alta Valsugana – Sp Insurance Broker Volano Volley
Mercoledì 6 gennaio, ore 10, a Mezzocorona (scuole medie, via Chini): Bassa Vallagarina Volley – Basilisco Volley
Finale fra le due squadre vincenti delle semifinali: Mercoledì 6 gennaio, ore 17.30 circa, a San Michele all'Adige (palasport, via Biasi)

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA FINAL FOUR DELLA COPPA TRENTINO ALTO ADIGE

MASCHILE

Semifinali:Mercoledì 6 gennaio, ore 10, a Mezzolombardo (palasport, via Cavalleggeri d'Udine): C9 Arco Riva – Argentario Calisio Volley
Mercoledì 6 gennaio, ore 10, a Mezzolombardo (scuole medie Eccher dell'Eco, via Alpini): Anaune La Tecnica Center Lift – Ausugum Borgo
Finale fra le due squadre vincenti delle semifinali: Mercoledì 6 gennaio, ore 15, a San Michele all'Adige (palasport, via Biasi)

LA FINAL FOUR DELLA COPPA PROVINCIA

Per la Coppa Provincia, invece, è la prima final four nella storia di una manifestazione dedicata ai sestetti dei campionati provinciali, delle Divisioni. Questa primissima edizione del trofeo vivrà il proprio atto conclusivo fra Levico Terme e Pergine Valsugana, organizzato grazie alla collaborazione con l'Alta Valsugana Volley. La prima fase, andata in scena nel mese di ottobre, ha visto centrare l'accesso alla finale a quattro a C9 Arco Riva, Pallavolo Levico, Pallavolo Pinè e Valle dei Laghi Volley, tutte e quattro squadre di Prima divisione femminile. Le due semifinali si giocheranno a Levico e Pergine, sul parquet levicense le padrone di casa di coach Michele Leonesi ospiteranno le gardesane del C9 Arco Riva, attualmente seconde in classifica in Prima divisione, allenate da Andrea Berteotti. La seconda semifinale, in contemporanea, si giocherà al Marie Curie di Pergine Valsugana, sede anche della finalissima del pomeriggio, fra la Pallavolo Pinè e la Valle dei Laghi in un confronto fra le attuali quinta ed undicesima classificata in Prima divisione femminile.

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA FINAL FOUR DI COPPA PROVINCIA

Semifinali:
Mercoledì 6 gennaio 2016, ore 10, a Levico Terme (palasport, piazza Dalla Chiesa): C9 Arco Riva – Pallavolo Levico
Mercoledì 6 gennaio 2016, ore 10, a Pergine Valsugana (istituto Marie Curie, via San Pietro): Pallavolo Pinè – Valle dei Laghi Volley
Finale fra le due squadre vincenti delle semifinali: Mercoledì 6 gennaio 2016, ore 16, a Pergine Valsugana (istituto Marie Curie, via San Pietro)

Tutto il programma completo delle finali del 6 gennaio è pubblicato anche sul sito internet, www.fipav.tn.it.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,75 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video