volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Maschile

L'Avs vuole vincere per chiudere l'anno nel migliore dei modi

Chiudere l’anno nel migliore dei modi: questo l’obiettivo dell’AVS Mosca Bruno alla vigilia dello scontro con la Pallavolo Motta, in programma domani sera a Motta di Livenza. Dopo due sconfitte di fila (sul campo del Sant’Anna Torino senza Gavotto e in casa con la capolista Montecchio senza Izzo e Andriano), i ragazzi di coach Burattini sono chiamati a una prova di carattere per non perdere terreno nei confronti delle zone alte della classifica, a cominciare dalla squadra trevigiana che li precede di 3 lunghezze.

QUI AVS

Fatta eccezione per Andriano, coach Burattini potrà contare su tutta la rosa, con Izzo al rientro dalla squalifica e Gavotto completamente ristabilito. “Motta è una squadra che l’anno scorso ha vinto la B1, poi ci ha rinunciato mantenendo però l’ossatura e rinforzandosi con lo schiacciatore De Rosas, che con Chiusi è stato promosso in A2, e con due nuovi centrali. Insomma un ostacolo durissimo, che noi però dobbiamo superare per affrontare nel migliore dei modi il nuovo anno”.

QUI MOTTA DI LIVENZA

Quest’anno il team di Pino Lorizio ha alternato cose pregevoli a cose meno buone, anche se ora sembra aver ritrovato continuità. Pur avendo meno vittorie dei bolzanini (4 contro 5), li sopravanza di 3 lunghezze poiché Motta ha perso due tie-break mentre l’AVS ne ha vinti ben 4. Il sestetto può contare su atleti di grande esperienza come il palleggiatore 33enne Marco Visentin, una vita in A2 (fino al 2014) con qualche puntatina in A1, l’opposto 21enne Casaro che vanta due stagioni in A2 con Padova, gli schiacciatori sono Porcellini e De Rosas, al centro Signorelli (prelevato dalla A2 di Brescia) e Pizzichini (cresciuto nelle giovanili della Lube Macerata), il libero è il 30enne Daldello, scuola Sisley Treviso con qualche presenza in A1 nel 2009.

I PRECEDENTI

I due incontri della scorsa stagione di B1 sono stati vinti entrambi da Motta: 3-1 a Bolzano e 3-0 in Veneto.

ARBITRI

La partita di domani sera sarà diretta da Marco Cecchinelli (1° arbitro) di Sondrio e Claudio Belluco di Padova.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,031 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video