volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C e D

C Femminile: Volano e Alta Valsugana allungano

In quest’ultima giornata di campionato del 2015 abbiamo capito che, per quanto riguarda la lotta per la promozione, sarà indicativamente una battaglia a due, tra Sp Insurance Broker Volano e Risto3 Cr Pergine, con il Teamvolley C8 pronto ad inserirsi nel momento in cui le due formazioni dovessero accusare un calo.
In poco più di un’ora di gioco le ragazze di coach Piccinini sono riuscite a chiudere la pratica Neruda: troppa infatti, la differenza vista in campo, nonostante la giovane età di entrambe le formazioni. Ottima la partita della centrale Alice Bianchini, fattasi sempre trovare pronta quando chiamata in causa.
Per rimanere in tema "squadre della Valsugana" non riesce a replicare quanto di bene fatto nel weekend scorso l’Ausugum Borgo contro il Volano (nonostante la sconfitta finale). Domenica mattina ad ore 11.00 le bolzanine del Neugries hanno infatti avuto la meglio in soli tre set.

Risto3 Cr Pergine
Risto3 Cr Pergine

Torna alla vittoria dopo quattro sconfitte consecutive il Torrefranca Tamanini Hydro di mister Filippi. Sul duro parquet del PaLavis le ragazze di casa allenate da Nicola Abaza partono bene e vincono il primo set, ma poi si spengono e non basta un’ottima prestazione di Anna Strada (autrice di 24 punti) per impedire la sconfitta. Nelle file delle ospiti si sono distinte positivamente la palleggiatrice Giacomuzzi e le centrali Maule e Cosi. Curiosità: Nicola Abaza tecnico del Lavis da giocatore fu allenato proprio da Matteo Filippi tecnico del Torrefranca. Ecco un cao in cui l’allievo non supera il maestro.
Continua la striscia positiva del Sp Insurance Broker Volano che, davanti al proprio pubblico, ha la meglio contro le ragazze di Maurizio Radice del Mondialpneus Trento. Un primo set con Sega e compagne completamente non pervenute, che hanno subito l’euforia delle ospiti, perdendo per 25-22. Mister Guzzo alza i toni e trascinate dalla “solita” Alessia Sega il Volano non sbaglia più nulla, non concedendo più niente alle avversarie se non 30 miseri punti subiti nei successivi tre set.
Altra formazione che in questa prima parte di campionato sta facendo molto bene è il Teamvolley C8. Bastano tre set sul campo del Us San Giorgio per Prete e compagne, che non perdono terreno dalla coppia di testa Volano e Pergine.

Un timeout di Nicola Abaza e del suo Lavis
Un timeout di Nicola Abaza e del suo Lavis

Nella sfida tra giovani tra Rovereto Pallavolo di Kuba Lasko e Argentario pallavolo, hanno la meglio le ospiti cognolotte in tre set nonostante una buona prestazione della centrale classe 1998 Fiorini. Solo nel terzo parziale le lagarine riescono ad impensierire le avversarie perdendo poi ai vantaggi per 26-24.
Per tutte le formazioni adesso seguiranno tre settimane di riposo prima di tornare a calpestare i campi di gioco.

Risto3 Cr Pergine e Sp Insurance Broker scenderanno in campo anche mercoledì 6 gennaio per sfidarsi nella semifinale della Coppa Trentino Alto -Adige in quella che, a detta di molti, è la vera finale anticipata.

L'appuntamento per tutti gli appassionati di pallavolo è dunque per il 6 gennaio per la Final Four di Coppa Trentino. Per informazioni clicca qui.
Per risultati e classifica della Serie C Femminile clicca qui.

Buone Feste a tutti voi.

Autore
Davide Iiriti
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,953 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video