volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C e D

C Maschile: Argentario vince; C9 ed Anaune non perdono terreno

Non è certamente il campionato di serie C con il più alto livello ma è senz'altro uno dei campionati di serie C più belli, incerti ed entusiasmanti. Non si ha lo squadrone “ammazza campionato” come lo poteva essere negli scorsi anni il Coredo di Agazzi (forse la squadra di serie C più forte degli ultimi dieci anni o più) o l’Anaune di Rizzo, ma si hanno otto squadre tutte circa sullo stesso livello ed ogni singola partita è una storia a sé.
Si chiude il 2015 con l’Argentario Metallsider in testa al campionato, unica squadra con quattro vittorie. In quest’ultima giornata dell’anno solare la squadra allenata da Monica Dal Corso ha superato in 1.10h circa il Pizzeria Millenium Alta Valsugana di Michele Leonesi. Partita molto sentita da Pinamonti e Rover quanto poiché, entrambi, sono di proprietà della società valsuganotta.
Chi segue il passo dell’Argentario è l’Anaune di Gottardi che si impone con un perentorio 3-0 contro l’Ausugum, che tanto bene stava facendo. Migliore in campo sicuramente il centrale, ex di turno, Roberto Hueller, molto presente sia in attacco che a muro. Ottima prestazione anche per il giovane schiacciatore Nikolov, mentre occorre segnalare l’ingresso in campo nel terzo set di numerosi giovani provenienti dal vivaio noneso: l’opposto Tasholli (1999), il secondo libero Zinzarella (1998) ed il centrale Chini (1998) al quale vanno aggiunti i già titolari Mucchi (1997) e Nikolov (1998).

Giovanni Fava schiacciatore della Pizzeria Millenium Alta Valsugana (foto Bar Sport Italia)
Giovanni Fava schiacciatore della Pizzeria Millenium Alta Valsugana (foto Bar Sport Italia)

Dopo un avvio difficoltoso, sta tornando ad alti livelli il C9 La Fattoria. La formazione di Vidovic vince e convince per 3-0, contro un Villazzano privo di Bridi e Dalla Torre, due elementi fondamentali per la formazione del capoluogo. Partita mai in discussione, con i gardesani sempre a dettare il ritmo e a comandare: ottima prestazione in ricezione, che ha così permesso ai palleggiatori di poter giocare veloce lasciando gli attaccanti muro ad uno.
Chi ottiene la prima vittoria in campionato è lo Sport Team Sudtirol, che nel prestigioso derby di Bolzano ha la meglio al tiebreak sul Uisp Volley, privo di Delladio e con un Lasko Part-time (a metà match è dovuto fuggire, visto che la formazione femminile che allena doveva giocare a Rovereto). Con Cescatti tornato nel suo ruolo abituale di libero e Folie spostato schiacciatore, lo Sport Team ha trovato un qualcosa in più rispetto alle scorse partite. Ottima la prestazione del centrale Renè Geiser.

Il prossimo turno di campionato è in programma per il 10 gennaio, ma per Ausugum, Anaune, Argentario e C9 si torna in campo già il giorno della Befana per la classica FINAL FOUR di Coppa Trentino Alto Adige. Per informazioni relative all'evento clicca qui.

Per visualizzare classifica e risultati del campionato di serie C maschile clicca qui.

l'augurio di Buon Natale del C9 La Fattoria (selfie di Andrea Petrich)
l'augurio di Buon Natale del C9 La Fattoria (selfie di Andrea Petrich)

Buone feste a tutti voi.

Autore
Davide Iiriti
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,734 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video