volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C e D

Klemens Folie ed un Natale speciale

Un regalo di Natale speciale per Klemens Folie, atleta annata 1995 quest’anno in forza allo Sport Team Sudtirol di serie C, fratello della centrale della Liu Jo Modena (Serie A1 femminile): Raphaela Folie.
La società della Liu Jo, priva delle nazionali Diouf, Ferretti e Heyrmann, ha “regalato” la possibilità a Klemens di prender parte a tre allenamenti.

Klemens (in ginocchio in centro) circondato dalle atlete della Liu Jo
Klemens (in ginocchio in centro) circondato dalle atlete della Liu Jo

“Avevo fatto una semplice battuta a mia sorella dicendole che accompagnandola a Modena con quel tanto potevo allenarmi pure io con loro; lei l’ha presa sul serio e lo ha subito chiesto al loro allenatore Beltrami vista l’assenza di numerose giocatrici.” continua poi entusiasta “Il livello è molto alto, le atlete si sono tutte dimostrato molto disponibili e simpaticissime. Seguivo tutto l’allenamento come fossi uno di loro partendo anche dalla preparazione diretta dal preparatore atletico. Mi ha sorpreso molto il ritmo, veramente alto ed io non ero abituato. Le pause erano rare e molto brevi. Durante l’allenamento c’era molta serietà e concentrazione, solo una volta terminato si scherzava e rideva tutti assieme creando un ottimo clima”
Ci racconta poi un aneddoto divertente il giovane ragazzo di Appiano: “al termine di un allenamento abbiamo fatto una sfida di bagherone a coppie ed io ero con mia sorella Raffa, soprannominati dalla squadra “la coppia della A22” abbiamo dominato e stravinto contro tutti, siamo forti noi Folie!” conclude infine ringraziando la società modenese “Mi sono trovato molto bene e è stata una tre giorni diversa e molto divertente, la società, staff e atlete mi hanno fatto sentire come se fossi da sempre uno di loro e devo veramente ringraziarli.”

Autore
Davide Iiriti
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,844 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video