volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

Tra 7 giorni si torna in campo. Pronti i campionati giovanili

Fra esattamente sette giorni riprenderanno regolarmente tutti i campionati regionali, provinciali e giovanili del Trentino – organizzati dal Comitato Regionale della Fipav – attualmente sospesi per la classica pausa natalizia. Sabato 9 e domenica 10 gennaio prenderà il via la seconda parte dei campionati giovanili, per i quali sono ora pubblicati sul sito internet del Comitato, nella sezione “Campionati” e poi “Calendari” i calendari definitivi della seconda fare di quei tornei – ovvero Under 13, 14 e 16 femminile – che presentano più fasi.

Dopo aver esaurito la prima fase di questi campionati prima di Natale ora le classifiche avulse hanno determinato la composizione dei raggruppamenti della seconda fase dai quali – grande novità di questa stagione – si determinerà una ulteriore terza fase per i tornei Under 14 e Under 16. Le prime 8 delle 16 classificate alla seconda fase, infatti, dopo partite di sola andata, si affronteranno in una terza fase nella quale – ancora con match di sola andata che si annunciano di altissimo livello – saranno determinate le quattro formazioni che a maggio si sfideranno nelle rispettive final four di categoria. Mantiene, invece, la propria formula tradizionale l'Under 13 femminile dove gare di andata e ritorno determineranno, nei gironi A e B di questa seconda fase, le squadre che accederanno alla final four di categoria.
Da registrare, poi, che nel prossimo fine settimana prenderà anche il via il campionato regionale Under 18 femminile con sette società iscritte, le quali si affronteranno in partite di andata e ritorno da qui fino al prossimo 8 maggio: la prima classificata difenderà i colori trentini alle finali nazionali in programma nel mese di giugno. Sempre sul sito internet del Comitato Regionale del Trentino sono, infine, sempre a disposizione anche i calendari di quei campionati giovanili che non sono suddivisi in più fasi ma anzi riprenderanno anch'essi fra una settimana il proprio cammino fatto di incontri di andata e ritorno.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,484 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video