volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C e D

C Maschile: tiene la vetta l'Argentario, il C9 non si ferma più.

Il 2016 della serie C si apre con sole vittorie esterne in attesa del posticipo in programma giovedì sera sul parquet di Bolzano, tra Uisp Volley Mosca Bruno e Anaune.
Anaune che dovrà valutare le condizioni della caviglia di Malacarne, infortunatosi nei primi scambi della finale di Coppa Trentino Alto Adige persa contro un buon C9 La Fattoria. Al suo posto è pronto comunque il classe 1999 Tasholli, che non ha affatto demeritato mercoledì realizzando 12 punti personali. Inoltre, la formazione nonesa da due settimane può contare sulla presenza di Zoppellari, palleggiatore in maglia Anaune anche nella scorsa stagione. Nelle fila dell' Uisp Volley in dubbio la presenza dello schiacciatore Delladio, per esigenze lavorative.
Il neo campione della Coppa TAA, ossia il C9 La Fattoria, chiude agevolmente in soli tre set il match contro uno Sport Team Sudtirol mai in partita. Pur privi di Lasagna e con un Divan non al meglio per problemi alla schiena, ci ha pensato un ottimo Matteo “Baloi” Baldi, molto presente a muro e insidioso in battuta. Nelle file dello Sport Team Sudtirol da segnalare il rientro dell’opposto Engl, assente per motivi di studio all’estero negli scorsi due mesi.
Interrompe la striscia negativa di tre sconfitte il Villazzano di Lazzeri che, a sorpresa, ha la meglio in tre set in trasferta sul Levico di Leonesi. Levico privo di Maoro, Merz. Lorenzi e con un Penasa a mezzo servizio. A palleggiare per la squadra della Valsugana c’era quindi Spiki Tamanini, con opposto Ivan Pasquali ed un Penasa che, subentrato a match in corso si è infortunato dopo pochi punti.

Ivan Cescatti libero dello Sport Team Sudtirol
Ivan Cescatti libero dello Sport Team Sudtirol

Partita molto bella quella andata in scena nel palazzetto dello sport di Borgo. A sfidarsi erano le due squadre uscite sconfitte nelle semifinali di Coppa Trentino Alto Adige ed entrambe con una gran voglia di riscatto: Ausugum Borgo e Metallsider Argentario. Dopo un disastroso primo set gli ospiti hanno avuto la forza di riprendersi ed arrivare fino al tie break proprio come accaduto in semifinale contro il C9. A differenza di mercoledì scorso però, questa volta la formazione di Monica Dal Corso nel tie break è stata brava a gestire sin da subito il vantaggio accumulato e non farsi raggiungere, ottenendo così i punti necessari per rimanere in testa alla classifica. Per l’Ausugum Borgo è la seconda sconfitta consecutiva in campionato, terza se si considera anche la semifinale di coppa.

Per risultati e classifica clicca qui

Autore
Davide Iiriti
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,891 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video