volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C e D

C Femminile: torna alla vittoria il Torrefranca

Inizia questo duemilasedici proprio come lo avevamo lasciato, con Sp Insurance Broker Volano e Risto3 Cr Pergine che vincono e convincono.
La truppa di Guzzo era impegnata a Storo contro il Teamvolley C8. Una sfida sulla carta molto difficile vista la forza delle giudicariesi e la buona rosa a disposizione di mister Guizzardi. L’assenza di mamma Nicolini ha però pesato sul risultato finale: una gran prova corale di squadra per le neo-campionesse regionali ed in soli tre set i tre punti in palio sono andati in direzione Volano. Società lagarina che continua così la sua marcia inarrestabile, 9 successi in altrettante gare.

Chiara Candio del Volano Volley
Chiara Candio del Volano Volley

Chi non perde terreno dalla capolista è il Risto3 Cr Pergine di Milo Piccinini, che suda le cosiddette “sette camicie” prima di portarsi a casa i tre punti. Nella palestra delle Bresadola ad ospitarle c’era infatti un Mondialpneus Trento agguerrito, che si è arreso solo al quarto set e per giunta "solo 44-42". Ottima prestazione per la schiacciatrice Bosio, autrice di 20 punti personali, mentre nelle fila del Mondialpneus sono 16 i punti della centrale Caterina Segantini (9att, 5ace, 2muri). Da segnalare anche il debutto in serie C (come libero) della sorella Sofia.
Il derby di Bolzano tra Pallavolo Bolzano e Neugries va a quest’ultime in soli tre set, trascinate dalla “solita” Djanet Fogagnolo, che si conferma atleta di categoria superiore. Il Neugries si insedia al terzo posto e proverà a dar fastidio alla coppia di testa che dista 5 punti, seppur con una partita in più.
Continua a sorprendere l’Ausugum Borgo che vince 3-1 contro le giovani della Pallavolo Rovereto di mister Kuba Lasko. La truppa valsuganotta di capitan e bandiera Facchini (15esima stagione consecutiva in maglia Ausugum per lei e oltre 400 partite disputate) dimostra così di attraversare un buon momento di forma.
Inizia con il piede giusto l’avventura in maglia Torrefranca per il neo-allenatore Angelo Crema. Sul campo di Bronzolo il Neruda nulla ha potuto contro l’ottima prestazione ospite. Molto positiva, soprattutto, la gara della schiacciatrice Francesca Dalprà, atleta che nel mese di dicembre è stata premiata dalla propria società come esempio per le giovani leve e per i 14 anni di militanza nel Torrefranca (da quando aveva 8 anni).
Mercoledì invece si giocherà il match tra Argentario e Lavis.

Francesca Dalprà del Torrefranca, premiata per i 14 anni con la maglia della società di Mattarello.
Francesca Dalprà del Torrefranca, premiata per i 14 anni con la maglia della società di Mattarello.

Autore
Davide Iiriti
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,922 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video