volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Tornei

Presentata la Btf Cup 2007. Aumenta il montepremi

Sabbia, sole, piscine ma soprattutto divertimento e solidarietà: sono questi i punti forti della Bank The Future Cup 2007 di beach volley, che è stata presentata presso la sede della Federazione delle Cooperative Raiffeisen (Raiffeisenverband) dell’Alto Adige. Gli organizzatori hanno voluto sottolineare gli aspetti principali della manifestazione, giunta alla settima edizione, che anche quest’anno sarà articolata in quattro tappe di qualificazione ed un Master conclusivo.

Alla conferenza stampa hanno presenziato i vertici del Raiffeisenverband Konrad Palla (direttore) e Paul Gasser (vicedirettore), il responsabile organizzativo Paolo Florio, Guido Boccher per l’associazione Debra Alto Adige ed i responsabili locali della manifestazione Sigi Schrott, Michi Ceolan, Paul Forrer, Gerd Stolzlechner e Alexander Dilitz. "Per quanto riguarda il divertimento – è stato detto – ogni tappa avrà un nutrito programma di contorno, con musica, beach-parties, giochi e altro. Insomma, si giocherà anche per spartirsi una fetta del montepremi, ma la prima regola è: trascorrere cinque fine settimana in allegria".
SOLIDARIETA’ - Per quanto riguarda la solidarietà, essa è garantita dal torneo Misto, intitolato alla memoria del giornalista Claudio Casolino. L’incasso sarà interamente devoluto all’associazione Debra che assiste i “bambini-farfalla”, ammalati di epidermolisi bollosa. La solidarietà potrà essere ancora più sostanziosa grazie alla solita divertente lotteria, i cui ricavati andranno per intero alla Debra. Ecco comunque gli aspetti principali della popolare manifestazione.
LUOGHI E DATE – Questo il calendario: Chiusa 23-24 giugno, Rablà/Naturno/Merano 30 giugno-1° luglio, Caldaro/Termeno 14-15 luglio, Brunico/Campo Tures 21-22 luglio e Tirolo (Master) 4-5 agosto.
GLI SPONSOR – Definito il pool di sponsor grazie al quale la Bank The Future Cup tornerà ad animare l’estate altoatesina. Oltre alle Casse Rurali dell’Alto Adige, che danno il nome alla manifestazione, meritano un caloroso ringraziamento le aziende Forst, Koch, Marchio di Qualità Alto Adige/Südtirol, Selgas e l’Agenzia Lampo di Portogruaro. Lo sponsor tecnico invece sarà la ditta Mvp Sport di Bolzano. Sono altresì da ringraziare le ditte che hanno messo a disposizione tanti premi in natura per il torneo misto, primo tra tutti Hans Kiem della ditta Italtrade di Sinigo.
QUOTE - La quota di iscrizione per ogni tappa è fissata in euro 35 a squadra per il Maschile Open; 30 per il Maschile Amatori e per il Femminile; 20 per il Misto. L’importo comprende l’ingresso alle piscine, la maglia da gioco ufficiale nonché una borraccia ed una bandana offerte dalla Selgas Spa (solo in occasione della prima partecipazione ad uno dei 4 tornei).
Riduzione del 20% (tranne il Misto) per i titolari di Bank The Future Card.
ISCRIZIONI - Fino a mercoledì 20 giugno si accetteranno le adesioni per la prima tappa in programma a Chiusa; le iscrizioni si raccolgono inviando una mail a beach@bankthefuture.it oppure un sms al numero 339 4367156. Attenzione: le categorie Open, Amatori e Mixed sono già piene; rimangono due posti solo per il Femminile.
NOVITA’ 1 – Per la prima volta, la Bank The Future Cup sarà “gemellata” con la Puschtra Cup, il circuito amatoriale che si svolge in val Pusteria. La tappa di Brunico infatti sarà ritenuta valida, per quanto riguarda il torneo amatoriale, per entrambe le manifestazioni. 2+3: Per l’occasione, oltre ai due campi del Lido, sarà a disposizione un campo realizzato di fronte al municipio di Brunico, nonché due campi all’interno della piscina di Campo Tures.
NOVITA’ 2 – Per venire incontro alle richieste degli atleti, quest’anno le partite si giocheranno fino a 21 punti.
AUMENTA IL MONTEPREMI – Rispetto al 2006, viene confermata la ricca dotazione di 2500 euro per ogni tappa di qualificazione, mentre per il Master il montepremi salirà a 3.000 euro.
NOVE LOCALITA' COINVOLTE –Nuovo record: quest’anno saranno ben 9 (l'anno scorso erano 7), le località toccate dalla Bank The Future Cup, e già altre località si sono "prenotate" per il 2008, a conferma dell'interesse crescente verso il beach volley.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,312 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video