volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Maschile

Avs, l'obiettivo è battere Valsugana per superarla in classifica

Una partita, tre obiettivi: continuare la striscia positiva aperta sabato scorso (3-0 casalingo alla Mangini Novi), superare in classifica la Valsugana Padova e continuare la rincorsa alle posizioni che contano. Basta questo per capire l’importanza per l’AVS Mosca Bruno del match di domani sera (palestra Max Valier di via Sorrento, ore 18) contro la squadra patavina, valido per la penultima giornata del girone di andata. La squadra veneta arriva a Bolzano dopo due sconfitte consecutive (Sant’Anna e Montecchio, rispettivamente quarta e prima) ma con un punto in più rispetto alla squadra altoatesina.

QUI AVS

«Padova è una squadra di tutto rispetto – commenta coach Andrea Burattini – che sicuramente ci darà del filo da torcere. Ha giocatori di peso come l’opposto Bellini e il giovane martello Gozzo, attacca e batte forte e fa della fisicità la sua arma principale. Noi però dobbiamo pensare a dare il meglio e avere in mente un solo obiettivo: vincere e continuare a risalire la classifica». Domani farà il suo esordio l’ultimo arrivato in casa bianco-celeste, lo schiacciatore siciliano Carmelo Mazza prelevato dalla A2 di Alessano per sostituire Andriano, partito verso altri lidi al pari del libero Sambucci.

QUI VALSUGANA PADOVA

I padovani di Mario Di Pietro sono una matricola della B1: dopo aver perso lo scorso anno la finale promozione, in estate sono stati ripescati allestendo subito un roster in grado di ben figurare grazie ad un mix di esperienza e gioventù. Nel roster spiccano l’opposto Alessandro Bellini, una vita in B1 con qualche gettone in A1 a Padova nel 2007-08, e il 21enne Stefano Gozzo, schiacciatore di 200 cm dalle grandi potenzialità che nelle ultime due stagioni è stato aggregato alla prima squadra della Tonazzo Padova in A2 e in A1. Per il resto dovrebbero giocare il palleggiatore Bosetti, i centrali Friso e Luisetto, l’altro schiacciatore Zanon (in ballottaggio con De Nigris) e il libero Lelli.

I PRECEDENTI

L’unico precedente risale al torneo Classic Lumina disputato a Bolzano lo scorso 3 ottobre, quando ad imporsi fu l’AVS per 2-1.

ARBITRI

La partita di domani sera sarà diretta da una coppia calabrese: Pierluigi Sodano (1° arbitro) di Vibo Valentia e Antonio Gaetano di Catanzaro.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,891 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video