volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C e D

C Maschile: Argentario campione d'Inverno!

Eccoci arrivati al giro di boa: con la giornata appena terminata si è concluso il girone d’andata ed è tempo di bilanci.Tutte vittorie in tre set e tutte in favore delle società di casa, mentre non è arrivata nessun successo in trasferta.
Campione d’inverno (prendendo in prestito un gergo calcistico per definire la squadra vincitrice del girone d’andata) si è laureato l'Argentario Metallsider di Monica Dal Corso, che grazie al bottino di 6 vittorie ed una sola sconfitta conduce a due punti dalla coppia C9 La Fattoria ed Anaune. Vittoria anche per il C9: anche la società arcense ha fatto registrare sei trionfi in questa prima metà di stagione, ma paga fin qui i troppi tie break.
Giovedì sera a Bolzano, invece, è andato in scena il recupero della sesta giornata tra Anaune e Uisp Volley Bruno Mosca: la formazione nonesa dopo esser stata avanti 2-0 nel conteggio set, ha letteralmente spento la luce permettendo alla truppa di Monika Zarate di recuperare la sfida ed aggiudicarsela al tie break.
Tornando a parlare della settima giornata, l’Argentario di Monica Dal Corso si aggiudica il girone d’andata grazie alla convincente vittoria casalinga, contro un Uisp Volley Bruno Mosca orfano del centrale Max Goss (a casa con influenza). Un 3-0 convincente e quasi mai in discussione. Vera rivelazione di questa prima parte di stagione, a detta di molti, è lo schiacciatore mancino Tommaso Mazzola.

Tommaso Mazzola: vera rivelazione di questa prima parte di campionato. (Metallsider Argentario)
Tommaso Mazzola: vera rivelazione di questa prima parte di campionato. (Metallsider Argentario)

Prima inseguitrice dell’Argentario è il C9 La Fattoria di mister Vidovic che, tra campionato e Coppa, ottiene l’ottava vittoria consecutiva. Contro un Levico privo dello schiacciatore Penasa, ci ha pensato un super Tiziano Bressan a trascinare la squadra. Il centrale ex Trentino Volley ha disputato un’ottima prestazione, chiudendo con un’efficienza altissima in attacco.
L’Anaune di Gottardi torna alla vittoria dopo due sconfitte di fila (se si comprende anche la gara di Coppa) e lo fa con un 3-0 ai danni di uno Sport Team Sudtirol sempre più in difficoltà. I bolzanini, recuperato Engl, si sono presentati a Cles privi dello schiacciatore Tiozzo. Ottima prova nella società nonesa dell’opposto Tasholli, che sta sostituendo al meglio l’infortunato Malacarne.
Chi è tornato in gran forma è il Villazzano di Lazzeri, che approfitta di una giornata nera da parte dell’Ausugum Borgo per vincere e portarsi a casa l’intera posta in palio. La società della collina ovest di Trento “risorge” grazie a due vittorie nelle ultime due settimane contro le due società della Valsugana ed ora vuole prendersi sempre più un ruolo da protagonista di questo campionato.

Per risultati e classifica clicca qui.

Autore
Davide Iiriti
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,702 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video