volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Tornei

Btf 2007. Prima tappa a Chiusa, subito 64 coppie

BOLZANO – Bank The Future Cup, la parola adesso passa al campo… e al sole, ingrediente indispensabile per la riuscita del popolare torneo itinerante di beach volley, che decolla sabato dal Lido di Chiusa.
Sessantaquattro (16 per categoria) le squadre al via, che si daranno battaglia per aggiudicarsi il montepremi di 2.500 euro, riservato a tre categorie di gioco mentre la quarta – il torneo misto Memorial Casolino – è legata ad un’iniziativa benefica e prevede premi in natura. Ci sarà anche una lotteria, per giocatori e pubblico, il cui ricavato andrà all’associazione Debra Alto Adige e che mette in palio come primo premio un fine settimana all’Hotel Centrale di Jesolo. Ma ecco il dettaglio tecnico.

TORNEO OPEN – Favoriti d’obbligo i passiriani Filip Götsch e Markus Pixner, campioni in carica, con i plurititolati Egon Lamprecht e Georg Körner vogliosi di rivincita.
Nutrita la rappresentanza trentina con Massimo Goss e Andrea Zancarli, freschi di promozione in B1 con la Trenta, Francesco Segala con Matthias Bozza, i campioni provinciali under 17 Corradini/Gallosti (itas) ed i secondi arrivati Tomasi/Buzzelli. Da Padova arrivano i pericolosi Masiero/Bosetti e ben tre sono le coppie bolognesi, tra cui Vaccari/Andreoli l’anno scorso finalisti a Caldaro.
TORNEO AMATORI – Mancano i detentori del titolo, i vicentini Baggio/Baratto impegnati nel loro tour provinciale, ma dal Veneto arrivano altre due coppie: Mori/Carotti, nel 2006 vincitori nella tappa di Rablà, e Paglierini/Tommasi. In lizza anche squadre di Bologna, Milano e Trento, mentre tra i locali spiccano Rauch/Lang, Schnitzer/Kammerlander e Pozzato/Bottin.
TORNEO FEMMINILE – Senza le campionesse in carica Martina Nußbaumer e Ruth Schnitzer, il torneo rosa si presenta con parecchie aspiranti al successo: Gerti Fink (reduce dalla B2) con la veronese Massi Della Camera, Irene Plaickner con Alexandra Obexer, le sorelle Claudia e Verena Bertsch, la milanese Roberta Camarda con Elisa Torri, Sabine Botzner e Valentina Magro l’anno scorso finaliste proprio a Chiusa, le veneziane Barbara Sottana e Silvia Busetti nonché le due coppie finaliste del campionato trentino under 17.
TORNEO MISTO MEMORIAL CASOLINO – La novità è l’ennesima nuova partner di Egon Lamprecht. Il giocatore di Bronzolo ha vinto tutte e tre le edizioni del torneo di beneficenza, e sempre con compagne diverse. Stavolta si presenta al fianco della sorella Melanie, con la quale peraltro ha giocato una tappa l’anno scorso raggiungendo la finale a Egna. Filip Götsch, senza Ruth Schnitzer con cui nel 2006 ha vinto tre tappe, ritrova Elisa Torri; teste di serie anche Kammerlander/Bertsch, Archis/Fink, Mori/Della Camera e Robatscher/Camarda. Da seguire anche i bolognesi Andreoli/Artioli ed i torinesi Negri/Fornero, prima coppia piemontese a partecipare alla Btf Cup.
IL PROGRAMMA – Sabato le partite iniziano alle 9 e vanno avanti senza sosta fino alle 20.30; domenica ancora inizio alle 9, finali previste a partire da mezzogiorno.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,156 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video