volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C e D

C Maschile: campionato incerto, quattro squadre in due punti

Partiamo con il comunicare e diffondere la notizia data dalla Fipav regionale sulla variazione della formula dei playoff. Il comitato trentino ha infatti stabilito che, i match della fase finale non si giocheranno più al meglio delle tre partite, ma al solo scopo di anticipare la chiusura, si giocheranno in sole due partite: andata e ritorno. In caso di una vittoria per parte (indipendentemente dal numero dei set vinti o persi) si disputerà un'ulteriore set di spareggio al 15 (Golden Set). Chi vincerà questo ulteriore set accederà alla fase successiva. Il primo match verrà disputato in casa della formazione peggio classificata della regular season, mentre il ritorno e quindi anche l'eventuale golden set in casa della formazione meglio classificata.

Passiamo alla pallavolo giocata.
Giornata, quella appena terminata, che ci lascia sempre più la convinzione che sarà un campionato molto incerto e combattuto fino all’ultima giornata.
Le prime squadre sono tutte raggruppate in soli due punti con la quinta che prova ad inserirsi in questo gruppetto.
Nell’anticipo giocato giovedì sera a Bolzano il Levico di Michele Leonesi riesce a vincere in rimonta contro l'Uisp Volley Mosca Bruno, al termine di un match molto combattuto. Sotto di 2 set è l’ingresso dell’opposto Nicola Tamanini a dare la scossa alla formazione ospite: molto costante in attacco e una sicurezza anche a livello di tranquillità in seconda linea. Ottima prestazione anche da parte di Martinelli e Fava.

Martinelli e Tamanini festeggiano la vittoria al tie break del loro Levico
Martinelli e Tamanini festeggiano la vittoria al tie break del loro Levico

L’Ausugum Borgo vince in quattro set contro la capolista C9 La Fattoria. La formazione allenata da Bojan Vidovic paga le troppe assenze: Bertamini, Bressan, Bortolameotti, Marzana, con Lasagna schierato nell’insolito ruolo di schiacciatore-ricevitore. Nelle file borghigiane ottima prestazione di Ubaldo Capra e del centrale Nicola Pecoraro.
Seconda sconfitta di fila per l’Argentario Metallisider, che in Val di Non deve arrendersi sempre in quattro set alla formazione allenata da Gottardi.
Chi sta passando un ottimo periodo di forma è il Villazzano di Lazzeri, che centra la seconda vittoria di fila da tre punti e si riporta sotto alle formazioni migliori in classifica. La buona prova di Bridi ha permesso alla formazione della collina di Trento di vincere contro un Sport Team Sudtirol che non riesce a ripetere quanto di buono fatto vedere nello scorso weekend contro l’Argentario. Troppa fatica in ricezione per gli altoatesini.

Per sapere i risultati e vedere l'avvincente classifica di questo magnifico campionato clicca qui.

Autore
Davide Iiriti
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,75 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video