Mercato
martedì 2 febbraio 2016
VOLLEY
Marianna Maggipinto è il nuovo libero dello Studio55 Ata Trento

Nuovo arrivo in casa Studio55 Ata Trento che, da qualche giorno, può infatti contare su una nuova giocatrice come Marianna Maggipinto, libero classe 1996. La giovane atleta, napoletana di nascita, arriva nella società della presidentessa Emanuela Conforti dopo una prima parte di stagione trascorsa in B1 a Cutrofiano (girone D), per sopperire alla partenza di Sara Gasperini e si contenderà il posto con l'attuale libero delle «atine», la bolzaniza Aurora Bazzanella.
Il tecnico trentino avrà così a disposizione un'atleta giovane, ma già con esperienze importanti alle spalle. Nel 2013, infatti, Maggipinto ha preso parte ai Campionati Europei con la Nazionale Pre-Juniores, ricevendo alla fine il riconoscimento come miglior libero della manifestazione. Per dovere di cronaca, quella nazionale che al suo interno annoverava atlete di prospettiva come Ofelia Malinov, Sara Bonifacio e Anastasia Guerra, concluse la competizione al secondo posto.
Un arrivo importante, quindi, che darà ulteriore qualità e fiducia alla formazione allenata da mister Mongera, per cercare di risalire prontamente la china.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,531 sec.

Inserire almeno 4 caratteri