volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Tornei

Btf Cup, atto secondo. Tutti a Rablà!

BOLZANO – Bank The Future Cup, atto secondo. Dopo l’esordio caratterizzato da sole, massiccia partecipazione e grande spettacolo nelle finali, il circuito provinciale di beach volley si sposta nel Meranese ed in Venosta per la seconda tappa, coinvolgendo ben tre località: Rablà (campi vicino al fiume), Naturno (Tenniscamp) e Merano (Lido), con queste ultime due che ospiteranno solo nella giornata di sabato il torneo Amatori.
OPEN – Con il dente avvelenato per il deludente quarto posto di Chiusa, i campioni in carica Götsch/Pixner si ripresentano puntando quantomeno alla finale. Gli avversari di sempre saranno Lamprecht/Körner, dominatori della prima tappa, ma anche le quattro coppie forestiere: da Trento arrivano Luca Baratto e Roberto Hueller (B1) e ritornano Zancarli/Goss (promossi in B1); da Vicenza giungono i finalisti Open e vincitori Amatori del 2006, Giuseppe Baggio e Massimo Baratto; da Milano arrivano Passoni (finalista due anni fa a Egna) e Caire, ex beacher di alto livello; in grado di fare bene anche l’altra coppia passiriana Burgmann/Moosmair.

AMATORI – Kammerlander/Schnitzer, vincitori della prima tappa, vanno a caccia della doppietta. Cercheranno di impedirlo i bolzanini Pozzato/Bottin, terzi all’esordio, ed i meranesi Fait/Haid. C’è curiosità per la coppia inedita Michael Gufler/Marcelo Schmidt Ricci, un attuale ed un ex giocatore dell’SC Merano di pallamano.
FEMMINILE – Gerti Fink, “orfana” di Della Camera con cui ha vinto a Chiusa, ci riprova al fianco di Elisa Torri, mentre si ripresentano le coppie già affiatate Botzner/Magro e Insam/Dissertori. Ma le favorite sono senza dubbio le campionesse in carica Martina Nußbaumer e Ruth Schnitzer, l’anno scorso vincitrici di due tappe ed il Master.
MIXED – Venti squadre al via nel torneo dedicato alla memoria di Claudio Casolino e gemellato con l’associazione Debra Alto Adige. Lorenzo Mori, vincitore a Chiusa con Della Camera, giocherà con Barbara Holzgethan e punta al podio così come Götsch/Torri, i fratelli Lamprecht, Archis/Fink e Schnitzer/Schnitzer.
IL PROGRAMMA – Sabato si giocano a Rablà le qualificazioni Open, Femminile e Mixed nonché i quarti di finale Mixed e Femminile; a Naturno e Merano qualificazioni e spareggi per i quarti del torneo Amatori. Domenica si gioca solo a Rablà, finali previste a partire dalle 12.30.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,516 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video