volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C e D

C Maschile: quinta vittoria di fila per il Villazzano

La settimana scorsa avevamo scritto di una lotta a quattro squadre per le prime posizioni. Dopo questo weekend, invece, dobbiamo rettificare il tutto e aggiungere una formazione a questo quartetto di testa: il Villazzano di coach Lazzeri.
La formazione della collina est di Trento continua la striscia positiva che la vede arrivare a 5 vittorie consecutive: 15 set vinti e 2 soli persi. A farne le spese in questo ultimo turno di campionato è l'Anaune che, nonostante il ritorno di Malacarne, non riesce ad impensierire Zancanella e compagni. Da segnalare l'ottima prestazione di Bridi, soprattutto nel fondamentale del muro.
La capolista C9 Arco Riva si riprende dalla sconfitta subita la settimana scorsa a Borgo e vince in un campo ostico come quello di Cognola, contro un Argentario che incassa la terza sconfitta per 3-0 consecutiva, allontanandosi così di 4 punti dal primo posto.

Eliano Forti in attacco contro il muro di Pedrotti e Andolfato (foto di Daniela Cont)
Eliano Forti in attacco contro il muro di Pedrotti e Andolfato (foto di Daniela Cont)

Chi non perde terreno dal C9 è invece l'Ausugum Borgo, che regola in soli tre set l'Uisp Volley Bolzano privo di Polacco e Delladio, con Lasko part-time e con il palleggiatore Andolfato schierato nel ruolo di schiacciatore. Ottima la regia di Caushi per l'intero arco della partita che ha gestito al meglio tutta la sua batteria di attaccanti.
Il Levico di Leonesi conclude la sua mini tournée contro le due squadre altoatesine con due vittorie in altrettante sfide. Dopo il 3-2 in rimonta contro Uisp Volley arriva un altro tie break vincente, questa volta contro lo Sport Team Sudtirol.

Autore
Davide Iiriti
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,891 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video