volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Maschile

Avs, domani alle «Max Valier» arriva la vicecapolista Torino

Tredici vittorie consecutive: basta questo per capire cosa aspetta l’AVS Mosca Bruno, che domani sera (Max Valier di via Sorrento, ore 18) ospita la vicecapolista Parella Torino. La corazzata piemontese, dopo la sconfitta alla prima di campionato (1-3 in casa della capolista Montecchio, con il rammarico di un quarto set perso ai vantaggi dopo aver sciupato due palle per andare al quinto), ha infilato una striscia di successi degna di un’altra torinese molto più blasonata. Gavotto e compagni però aspettano i piemontesi a piè fermo, per impedire loro di eguagliare la Juventus ma soprattutto per continuare la propria striscia vincente, fatta di due vittorie esterne e di tre successi nelle ultime quattro giornate.

QUI AVS

«Già prima del match di andata – commenta coach Andrea Burattini – sapevo che Parella avrebbe fatto un ottimo campionato. Li ho visti nell’ultima partita e sono veramente in forma. Noi comunque non dobbiamo guardare la loro striscia ma essere coscienti della nostra forza, che abbiamo dimostrato nelle ultime due partite nonostante tutte le sventure che continuano ad affliggerci. Puntiamo alla vittoria e vogliamo continuare a risalire la classifica». Per quanto riguarda l’organico, dall’infermeria arrivano buone notizie: Izzo e Rossatti, coinvolti in un incidente stradale sabato scorso e partiti in direzione ospedale di Bolzano invece che verso Saronno, stanno bene. Il palleggiatore ha ancora male al polso per la botta presa nell’urto che gli ha distrutto l’auto, lo schiacciatore deve stare attento con il ginocchio ma sabato ci saranno entrambi. Rientra anche il secondo libero Brillo e i due centrali trentini Mosaner e Bleggi, per cui l’AVS affronta il delicato match di domani sera con tutta la rosa a disposizione.

QUI TORINO
L’opposto Roberto Corti (classe 1987, due stagioni in A2) e lo schiacciatore Diego Figliolia, in serie A a cavallo degli anni Novanta e Duemila: sono queste le bocche di fuoco di Parella, che può contare anche sul 40enne regista Lorenzo Simeon (una vita in B1) e sul libero Lorenzo Smerilli, tanta serie A1 alle spalle tra Macerata, Verona e Piacenza. Esperienza da vendere anche per l’altro schiacciatore Marcelo Costa e per il centrale Christian Salza, entrambi 32enni. L’unico titolare giovane è l’altro centrale Paolo Mazzone, 19enne di 2 metri esatti.

L’ANDATA La prima trasferta stagionale su fatale all’AVS, sconfitto per 3-1 al termine di un match che inaugurò la lunga scia d’infortuni. Senza Andriano infatti (assente per metà dell’andata) e con Chiappa dolorante alla spalla (entrò solo per ricevere), i due schiacciatori Rossatti e Capra dovettero fare gli straordinari. Per di più a metà del terzo set Capra accusò un problema alla schiena che ne limitò l’efficacia in attacco e in battuta. E così, dopo aver perso sul filo di lana il terzo parziale, l’AVS dovette incassare un pesante passivo nel quarto.

IL PUNTO DELLA SITUAZIONE
Dopo la sconfitta di sabato scorso con la vicecapolista, Montecchio comanda sempre con 36 punti ma ora Parella Torino è a due sole lunghezze. Al terzo posto, a due punti dalla promozione diretta, c’è Prata con 32 punti e poi c’è un buco fino al quarto posto (l’ultimo che porta ai playoff) occupato da Bergamo con 26 punti. E qui inizia la bagarre. Alle spalle di Bergamo infatti ci sono sei squadre racchiuse in tre punti: AVS Mosca Bruno e Padova con 22, Ongina con 21, Sant’Anna e Motta 20, Saronno 19. Fuori dai giochi Fossano (15), Alba (12), Novi (8) e Brugherio (7).

GLI ARBITRI
La partita di domani sera sarà diretta dalla coppia cagliaritana formata da Alessandro Gabriele e Davide Locci.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,859 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video