volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

2° di ritorno: Coredo e C9 alla ricerca del pronto riscatto

Seconda giornata del girone di ritorno alla ricerca di conferme per Gpi Group Rovereto e Assicuritas Argentario che, dopo le vittorie ottenute nell'ultimo turno, proveranno a da seguito al proprio trend positivo. Chi, invece, vuole assolutamente voltare pagina è il C9 Pregis Arco e il CasaSebastiano Coredo, desiderosi di tornare alla vittoria, contro due avversarie ampiamente alla portata.

QUI ASSICURITAS ARGENTARIO

La giovane formazione allenata da mister Pieragnoli sta dimostrando di attraversare un ottimo momento di condizione, ben supportato dai risultati. Dopo la bella vittoria contro lo Spakka Volley, le trentine sono alla ricerca del quarto successo consecutivo. Avversario di questo turno, il Banca Cremasca, attualmente al decimo posto in classifica. Un eventuale vittoria, proietterebbe Vattovaz e compagne sempre più in alto in classifica. Per questa sfida il tecnico toscano dovrà valutare nelle prossime ore le condizioni della febbricitante Veronica Pedron. In caso di forfait della giovane schiacciatrice, mister Pieragnoli potrebbe affiancare Rossetto a Giorgia Mazzon in posto 4. Per il resto, Bridi sarà in regia con Vattovaz opposto, Todesco e Alessia Mazzon al centro e Rosolen libero.

QUI GPI GROUP ROVERETO

Dopo aver raggiunto in extremis la vittoria contro la penultima della classe Extend Tombolo, il Gpi Group Rovereto torna davanti al pubblico amico del PalaDorighelli, alla ricerca di maggior continuità di risultati. Le ragazzi di mister Bejenaru si troveranno ad affrontare la quarta forza del Campionato: le Sorelle Ramonda Montecchio, squadra che punta al salto di categoria e che può contare su atlete di spessore come Farina, Frison e Puglisi. Per la sfida di domani, il tecnico delle lagarine spera di poter recuperare Zanoni. In caso contrario, verrà nuovamente chiesto a Bottini di ricoprire il ruolo di libero, come successo a Tombolo. A completare la formazione, Bonafini al palleggio, Eliskases opposto, Bianchi e Raffaelli schiacciatrici, Ruele e Dorighelli al centro.

QUI C9 PREGIS ARCO

La buona prova di sabato scorso non è bastata per strappare qualche punto alla capolista San Vitale Montecchio. Tuttavia, per la formazione gardesana, arriva l'occasione per l'immediato riscatto. Domani, infatti, Prandi e compagne saranno di scena sul parquet del Team Galliera Padova, formazione che lotta per non retrocedere. La classifica delle arcensi è ottima, ma la situazione infortuni continua a tenere banco. Mister Napolitano, infatti, oltre alle lungodegenti Enei e Lever (stagione finita per entrambe, con il capitano che verrà presto operata ai legamenti), deve rinunciare anche a Lucia Righi, ferma per una borsite ad una gamba. Formazione obbligata con Corradini al palleggio, Vivaldi opposto, Prandi e Tomasini schiacciatrici, Vecchi e Fontanari al centro e Manno libero. Al gruppo verrà aggregata anche la giovane Angelica Chistè.

QUI CASASEBASTIANO COREDO

C'è voglia di pronto riscatto anche nelle file del CasaSebastiano Coredo che, dopo il netto 0-3 subito lo scorso turno da Abo Offanengo, vuole immediatamente voltare pagina. Per farlo, le ragazze allenate da Fino e Pasquali dovranno superare le padrone di casa del Torri Quartesolo, fanalino di coda di questo Campionato, con soli due punti all'attivo. Un avversario ampiamente alla portata di Penasa e compagne. Tuttavia, la compagine nonesa dovrà fare ancora i conti con i problemi alla spalla della schiacciatrice Bisoffi. Probabile che si riproponga la staffetta con Fedrizzi. Per il resto, tutte disponibili, con Ruben al palleggio, Pucnik opposto, Depaoli schiacciatrice, Penasa e Brugnara al centro e Perin libero.

Il Programma

- Assicuritas Argentario - Banca Cremasca (sabato ore 18 al PalaBocchi - Arbitri: Davide Iosca e Nicola Bassetto)
- Gpi Group Rovereto - Sorelle Ramonda Montecchio (sabato ore 20.30 a Rovereto - Arbitri: Stefania Petrera e Simone Miggiano)
- Team Galliera Padova - C9 Pregis Arco (sabato ore 21 a Galliera Veneta - Arbitri: Chiara Magnani e Diego Penzo)
- Torri Quartesolo - CasaSebastiano Coredo (domenica ore 17.30 a Torri di Quartesolo - Arbitri: Elena Brasolin e Simone De Santi)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,438 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video