volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C e D

C Femminile: la guida a Risto3 Pergine - Sp Insurance Volano

Sono le due squadre regine di questa serie C femminile. Da ottobre si stanno dando battaglia, prima in Coppa Trentino Alto Adige, poi in campionato.
Sabato ad ore 18.00, presso la palestra dell’Istituto Superiore Marie Curie di Pergine Valsugana, andrà in scena l’ultima sfida diretta tra le due squadre: Sp Insurance Broker Volano e Risto3 Cr Pergine.
In semifinale di Coppa Trentino si impose 3-2 il Sp Insurance Broker Volano ed anche tra le mura amiche, furono le lagarine ad imporsi al tie break.
Tre punti separano le due squadre, una vittoria del Risto3 Pergine aprirebbe il discorso promozione, mentre in caso di una vittoria per il Sp Insurance Broker, le lagarine potrebbero compiere un grandissimo passo in avanti verso il sogno B2.

Qui Risto3 Cr Pergine

L'allenatore del Risto3 Cr Pergine: Milo Piccinini
L'allenatore del Risto3 Cr Pergine: Milo Piccinini

Coach Milo Piccinini potrà disporre dell'intera rosa, con le ragazze che stringeranno i denti nonostante i problemi fisici. Libardi è tornata a pieno regime dopo due settimane di inattività fisica, Bosio sta recuperando dai problemi al ginocchio, così come Puecher e Ferrari alla spalla.
Le parole del coach: «Fondamentale sarà la battuta e soprattutto la difesa. Chi difenderà una palla in più rispetto all’avversario, vincerà. Il nostro obiettivo posto ad inizio anno non era certamente quello di vincere il campionato, ma visto che siamo arrivati fin qui ci proviamo! Mi aspetto una partita lunga e combattuta dove la differenza la faranno pochi palloni ben giocati nelle fasi cruciali del match. Sono preoccupato per le condizioni fisiche non al meglio di alcune mie atlete, ma conto che lo stimolo e l’importanza di questa sfida attutisca il dolore”
Probabile formazione: Zanei – Puecher; Bosio – Ferrari; Paolucci – Paoli; Libardi (L)

Qui Sp Insurance Broker Volano

La squadra di Guido Guzzo può vantare una stagione al limite della perfezione. Ancora priva di sconfitte in campionato, frutto di 13 vittorie e solamente 4 set persi.
Recuperata la schiacciatrice Candio, reduce da tracheite e sotto antibiotico fino a poco fa, l’unico dubbio rimane attorno alle condizioni di Osele. L’opposta di Rovereto ha subito un colpo durante la partita di mercoledì sera contro Rovereto; qualora non riuscisse ad essere della partita, è pronta a sostituirla Cappello.

L'allenatore del Sp Insurance Broker Volano: Guido Guzzo
L'allenatore del Sp Insurance Broker Volano: Guido Guzzo

Le parole del coach: «Veniamo da un periodo con molti acciacchi fisici e non siamo riusciti ad allenarci mai al completo causa malattie e defezioni di stagione. Sabato sarà una partita molto combattuta e penso che la chiave sarà soprattutto nei fondamentali di battuta e ricezione, oltre alla capacità di non commettere errori gratuiti. La squadra che entrerà in campo con meno pressione partirà con un leggero vantaggio. Spero di vedere una bella partita, sarà un bello spot per la nostra pallavolo regionale. Che vinca la squadra migliore».
Probabile formazione: Sega F. – Osele; Sega A. – Candio; Favretto – Bandera; Baroldi (L)

Classifica:

Punti - Partite Vinte - Partite Perse - Set Vinti - Set Persi
Sp Insurance Broker Volano 38 13 0 39 4
Risto3 Cr Pergine 35 11 2 37 7

I precedenti quest’anno:

SP INSURANCE BROKER VOLANO - RISTO3 C.R. PERGINE 3 - 2 25-22; 20-25; 24-26; 25-23; 15-13 (2^ giornata di campionato, Volano 14/11/2015)
RISTO3 C.R. PERGINE - SP INSURANCE BROKER VOLANO 2 - 3 18-25; 14-25; 27-25; 25-21; 8-15 (Semifinale Coppa Trentino Alto Adige, San Michele All’Adige 06/01/2016)

Risto3 Cr Pergine in casa:

6 partite disputate – 5 vittorie ed 1 sola sconfitta; 17 set vinti e 3 set persi
vs. San Giorgio 3-0
vs. Us Lavis 3-0
vs. Teamvolley C8 3-0
vs. Neruda 3-0
vs. Ausugum 2-3
vs. Argentario 3-0

Sp Insurance Broker Volano in trasferta:

7 partite disputate – 7 vittorie e nessuna sconfitta; 21 set vinti ed 1 set perso
Rovereto vs. 0-3
Torrefranca vs. 0-3
Bolzano vs. 0-3
Ausugum vs. 1-3
Teamvolley C8 vs. 0-3
San Giorgio vs. 0-3
Neugries vs. 0-3

Non ci resta che invitarvi a seguire questa appassionante sfida.
Buona pallavolo e buono spettacolo a tutti voi!

Autore
Davide Iiriti
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,983 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video