Mercato
sabato 20 febbraio 2016
VOLLEY
Nuovo arrivo in casa Neruda: ecco la canadese Brittney Page

Nuovo arrivo in casa Neruda Volley. I continui problemi al dito della mano di Prisilla Rivera, infatti, hanno costretto la società del presidente Rudy Favretto a tornare sul mercato per assicurarsi un'altra schiacciatrice di spessore. Ecco quindi spiegato l'arrivo della capitana della nazionale canadese Brittney Page.
Questo il comunicato diffuso dalla società altoatesina:

Brittney Page è una nuova giocatrice del Südtirol Neruda Bolzano: da oggi la schiacciatrice canadese, capitano della propria nazionale, veste ufficialmente la maglia arancioblù. La società altoatesina si è vista costretta a tornare improvvisamente sul mercato per dare un'alternativa in più nel ruolo di posto-4 a coach Stefano Micoli a causa del perdurare dell'infortunio al dito della mano capitato a Prisilla Rivera nel corso del match contro Scandicci. La schiacciatrice dominicana avrà bisogno ancora di un po' di tempo per tornare pienamente a disposizione, ecco allora che il Südtirol Neruda ha colto al volo l'occasione di portare a Bolzano una giocatrice d'esperienza, attualmente libera, che potrà dare una mano importante al resto del gruppo. «Si tratta di un innesto d'esperienza – commenta Rudy Favretto, presidente del Südtirol Neruda Bolzano – una giocatrice che ci darà una mano importante, in questo momento con l'infortunio di Rivera in attesa di un suo completo recupero ci serviva un'atleta che permettesse di avere qualche possibile cambio in più nel ruolo di schiacciatrice». Classe 1984, Brittney Page è una giocatrice particolarmente completa, dotata soprattutto nei fondamentali di seconda linea quali ricezione e difesa. Cresciuta nelle squadre liceali canadesi ed universitarie di Washington, Page ha poi vissuto una lunga carriera in Europa – dove ha militato nei campionati austriaco, tedesco, svedese, spagnolo e belga – ed in Cina dove ha giocato nelle fila del Sichuan. La nuova schiacciatrice del Südtirol Neruda Bolzano raggiungerà l'Italia nella giornata di domani, giusto in tempo per andare in tribuna a Busto Arsizio per osservare la propria nuova squadra. Domani, infatti, contro il Club Italia Page non sarà ancora a disposizione, da lunedì inizierà a lavorare con il resto del gruppo e farà il proprio esordio in maglia arancioblù sabato prossimo in casa dell'Obiettivo Risarcimento Vicenza.

La nuova schiacciatrice del Neruda Volley, Brittney Page (foto FIVB.com)
La nuova schiacciatrice del Neruda Volley, Brittney Page (foto FIVB.com)

LA SCHEDA DI BRITTNEY PAGE
Nata a: Kelowna (Canada)
Il: 4 febbraio 1984
Ruolo: schiacciatrice
Altezza: 184 cm
Attacca a: 309 cm
Mura a: 292 cm

LA CARRIERA DI BRITTNEY PAGE
2002 Seaton Secondary School
2002-2007 Eastern Washington University (Usa)
2007-2008 Cordoba Cajasur (Spagna)
2008-2009 Eisenerz/Trofaiach Volleyball (Austria)
2009-2010 Cv Las Palmas (Spagna)
2011-2012 Sollentuna Vk (Svezia)
2012-2013 Barbar d'Ex-Elles (Belgio)
2014 Sc Potsdam (Germania)
2014-2015 Universitat Sichuan (Cina)
2016 Südtirol Neruda Bolzano (Italia)

LA CARRIERA IN NAZIONALE
152 presenze con la nazionale canadese
Esordio in nazionale nel 2009 dopo aver giocato in tutte le nazionali giovanili canadesi
Capitano della nazionale canadese dal 2012
17esimo posto ai Mondiali 2014 in Italia
21esimo posto ai Mondiali 2010 in Giappone
Ai campionati Pan-Americani ha conquistato un sesto posto (2014), quattro settimi posti (2009, 2010, 2012, 2013) ed un ottavo posto (2011)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,875 sec.

Inserire almeno 4 caratteri