volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Tornei

Btf Cup. Tappa di Caldaro senza Lamprecht/Körner

BOLZANO – Bank The Future Cup, chi si aggiudicherà la terza tappa in programma del fine settimana nella RaiffeisenArena di Caldaro/Castelvecchio con campi esterni nei lidi di Egna e Caldaro? Per una volta si sa in anticipo chi non vincerà: Egon Lamprecht e Georg Körner infatti, in ferie, non potranno mettere a segno il tris dopo le vittorie di Chiusa e Rablà. E nemmeno i campioni del 2006 Filip Götsch e Markus Pixner potranno tentare di aggiudicarsi la prima tappa stagionale, perché il primo mancherà ed il secondo giocherà con Martin Pöder, al rientro nella Btf Cup dopo un anno di assenza.

OPEN - Il successo potrebbe con molta probabilità andare fuori regione. Sono parecchie infatti, nell’Open maschile, le coppie forestiere in grado di fare bene. Da Vicenza tornano Baggio/Baratto, finalisti a Rablà; da Pisa arrivano Sansonetti/Dossena, nella passata stagione in B2 nella Tomei Livorno con cui hanno raggiunto i playoff promozione perdendo la finale con la Trenta Fiemme e Fassa; dal Piemonte arrivano ben due coppie: Negri/Guagliumi e Fontana/Miliotti, tutti buoni giocatori sulla sabbia; da Trento si ripresenta l’alzatore Luca Baratto, che assieme al palleggiatore bolzanino Matthias Bozza punta almeno a confermare l’ottimo quarto posto di Rablà. Tra gli altoatesini, oltre a Pixner/Pöder gli unici in grado di mirare al podio sembrano Burgmann/Lahner, ma non è escluso l’exploit di qualcuna delle tante coppie amatoriali che si cimentano nella categoria agonistica.
AMATORI – Qui la lotta è altrettanto serrata. I vincitori di Rablà Hannes Lang e Armin Rauch dovranno difendersi dagli attacchi di altre 19 coppie, delle quali almeno 9 sono in grado di puntare al podio. Citiamo i veneti Compostella/Zonta e Schnitzer/Kammerlander, rispettivamente terzi e quarti in Venosta; ma anche i veronesi Mori/Tommasi, i piemontesi Negri/Guagliumi, i fratelli pusteresi Seeber, i meranesi Fait/Haid, i bolzanini Pozzato/Bottin e ancora Ceolan/Lingg e Robatscher/Pollini.
FEMMINILE – Senza Ruth Schnitzer e Martina Nussbaumer, dominatrici a Rablà e ora impegnate nel campionato austriaco, il pronostico è apertissimo anche perché parecchie giocatrici si presentano con compagne diverse dal solito. Da seguire comunque Insam/Dissertori, il duo lombardo-piemontese Camarda/Fornero, Bertsch/Torri e Bertsch/Öttl nonché le veronesi Marcone/Nicolini.
MIXED – Anche qui manca la coppia vincitrice di Rablà, Götsch/Torri, e pure i finalisti, i fratelli Lamprecht. Pressoché impossibile fare pronostici, segnaliamo quindi alcune delle coppie in grado di fare bene: Kammerlander/Bertsch, i veneti Mori/Marcone, i torinesi Negri/Fornero, i milanesi Robatscher/Camarda, quindi Burgmann/Öttl, Pöder/Torri, Sansonetti/Bertsch ed i toscani Dossena/Cecchi.
IL PROGRAMMA – Sabato si inizia alle 9 alla Raiffeisenhalle di Castelvecchio, con alcuni gironi che giocano ai Lidi di Egna e Caldaro. Domenica fasi conclusive solo a Castelvecchio, finali previste a partire dalle 12.30.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,562 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video