volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Maschile

Avs Mosca, una vittoria contro Fossano, per dimenticare Ongina

Vincere da tre punti e dimenticare Ongina: questo l’unico obiettivo dell’AVS Mosca Bruno impegnato domani sera (sabato 27 febbraio alle ore 18, palestra Max Valier di via Sorrento) contro il Volley Got Talent Fossano. La formazione cuneese occupa attualmente la quartultima posizione in classifica, mentre Gavotto e compagni – dopo la bruciante sconfitta di sabato scorso a Monticelli d’Ongina – sono scivolati a meno sette dalla quarta posizione che vale i playoff.
“Non dobbiamo farci ingannare dalla classifica di Fossano – ammonisce coach Andrea Burattini – perché sarebbe un errore fatale. Dobbiamo invece essere concentrati e giocare al massimo, anche per dimostrare che la brutta prestazione di Ongina è stata solo un episodio”.

QUI AVS. Domani sera sarà ancora indisponibile nella fase di attacco Capra, bloccato da un problema alla spalla e utilizzabile solo in ricezione. Al suo posto, a fare coppia di posto 4 con Mazza, Burattini deciderà chi impiegare tra Rossatti e Albergati. Per il resto formazione tipo con Izzo e Gavotto in diagonale, Leonardi e Paoli al centro, Chiappa libero, a disposizione Spagnuolo, Mosaner, Bleggi e Brillo.

QUI FOSSANO. A Bolzano coach Liano Petrelli – schiacciatore di lungo corso con trascorsi azzurri e una carriera da atleta conclusa a 34 anni come libero a Cuneo in A1 – non potrà contare su Giordano Mattera, palleggiatore di 200 cm e 14 stagioni tra A1 e A2, infortunatosi due giornate fa. Fossano quindi alternerà in regia il giovane Gallivanoni e il più esperto Giolitti che ha esordito sabato scorso. L’opposto è Signorelli, i centrali dovrebbero essere Dutto e Tomatis, gli schiacciatori sono Valla e Risso, il libero è Prandi.

I PRECEDENTI. L’unico precedente riguarda la gara di andata, vinta dall’AVS per 3-1 grazie ad una prestazione strepitosa del muro capace di collezionare ben 21 punti, uno in meno di Gavotto top scorer del match.

GLI ARBITRI. A dirigere l’incontro saranno Andrea Tomasi e Antony Giglio di Trento. Quest’anno la coppia trentina ha già diretto l’AVS nel match casalingo contro Novi del 9 gennaio scorso, finito 3-1 per i bolzanini.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,812 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video