volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Tornei

Btf Cup. A Brunico l'ultima tappa prima del Master

BOLZANO – Bank The Future Cup, quarta ed ultima tappa di qualificazione con spettacolo garantito non solo dal punto di vista sportivo.
Nel fine settimana saranno ben 68, tra Brunico e Campo Tures, le squadre a caccia di punti preziosi per accedere al master conclusivo del circuito altoatesino sponsorizzato dalle Casse Rurali dell’Alto Adige. Dal punto di vista agonistico, si prevedono partite di alto livello grazie alla presenza dei migliori giocatori altoatesini e di tante squadre venete, che già nella tappa di Caldaro si sono messe in evidenza aggiudicandosi due titoli su quattro. Il “contorno” invece è garantito dalla manifestazione “Beach in the City” organizzata dall’SSV Bruneck, che prevede festa con musica in piazza Municipio per tutto il fine settimana, attorno al campo da beach allestito per l’occasione che ospiterà tutte le finali.
OPEN – Appena 8 coppie altoatesine sulle 20 in gara. I campioni in carica Filip Götsch e Markus Pixner rientrano dalle ferie decisi a ottenere la prima vittoria di tappa stagionale, ma dovranno fare i conti con una agguerritissima concorrenza. Egon Lamprecht, leader della classifica a punti, si presenta al fianco di Alex Mantovani; dalla Passiria arrivano Burgmann/Moosmair e Prugger/Mair, sempre temibili, e poi c’è l’armata vicentina con ben 6 coppie: Alberto Bianchin e Matteo Pranovi, finalisti a Caldaro, si ripresentano “spaiati” al fianco di Nicola Zaffonato e Michele Pranovi; tornano anche i collaudati binomi Ceccon/Meggiolaro e Baggio/Baratto, mentre debuttano nella Bank The Future Cup Bertelle/Berlato e Santarcangelo/Gazzola.
Ma non è finita: da Bologna arrivano Vaccari/Andreoli, finalisti nella prima tappa a Chiusa, ed i gemelli Trivellone, protagonisti delle passate edizioni. Da Ravenna arrivano De Angeli/De Marco, alzatore e centrale del Lugo giunto ai playoff di B1, mentre da Innsbruck tornano Stefan Meingast e Werner Königsrainer.
FEMMINILE – Poche ma buone: questo il motto del torneo femminile con otto coppie al via, tutte in grado di andare sul podio. Cinque sono altoatesine (Bertsch/Bertsch, Öttl/Holzgethan, Bonin/Fink, Stablum/Niederkofler e Botzner/Magro), una è lombardo-veneta (Camarda- Della Camera), quindi le veronesi Marangoni/Galtineri e le sorelle austriache Pörnbacher.
AMATORI – 24 squadre al via per il torneo che quest’anno è “gemellato” con il circuito amatoriale pusterese “Puschtra Cup”, anch’esso sostenuto dalle Casse Raiffeisen. I favoriti sono gli attuali leader della classifica a punti Lang/Rauch, ma le coppie in grado di fare bene sono veramente tante, da Seeber/Mair a Ceolan/Lingg, da Robatscher/Pollini a Monthaler/Grasl e Pozzato/Bottin.
MIXED – Nel torneo misto intitolato alla memoria di Claudio Casolino, sedici coppie al via con Mori/Della Camera (vincitori della prima tappa) nuovamente assieme, ma attenzione a Kammerlander/V. Bertsch e soprattutto a Egon Lamprecht/Gerti Fink, i campioni in carica che nelle prime tappe hanno giocato con partner diversi. Chances anche per l’inedita coppia Götsch/C. Bertsch e per i bolognesi Andreoli/Artioli.
IL PROGRAMMA – Sabato si gioca a partire dalle 9 in tre posti diversi: a Brunico al Lido (due campi) ed in piazza Municipio (un campo), a Campo Tures in piscina (due campi). In serata è in programma già la prima finale, del torneo Mixed, alle 19 in piazza Municipio, quindi grande beach party con musica live e ristorazione. Domenica mattina si giocano al Lido tutte le partite fino alle semifinali; le tre finali rimanenti saranno giocate in piazza a partire dalle 12.30. Ci sarà anche una lotteria di beneficenza, il cui ricavato sarà devoluto all’associazione Debra Alto Adige che si occupa dei bambini-farfalla: in palio, tra i tanti premi, un soggiorno al mare di una settimana offerto dall’Agenzia Lampo ed una bicicletta.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,719 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video