volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Tornei

Btf Cup. Tutto pronto per il Master "Grandi Firme"

TIROLO – Bank The Future Cup, lo spettacolo è servito. Ci saranno proprio tutti, i migliori interpreti del beach volley del Nord-Est, al Master conclusivo del circuito altoatesino sostenuto dalle Casse Raiffeisen. A Tirolo, sabato 4 e domenica 5 agosto, sarà pallavolo su sabbia ad altissimo livello, con le migliori 16 coppie della classifica a punti (nei tornei Open, Amatori e Mixed) scaturita dalle 4 tappe di qualificazione. In palio ben 3.000 euro di montepremi nonché una vacanza al mare per i vincitori delle quattro categorie.
OPEN – Dopo due vittorie nelle prime tappe e due settimane di assenza, tornano in campo i leader della classifica a punti Egon Lamprecht e Georg Körner, vincitori nel 2005. Sono i favoriti d’obbligo, ma gli avversari temibili sono veramente tanti.
Innanzitutto la folta pattuglia veneta con Baggio/Baratto finalisti a Rablà; con Ceccon/Meggiolaro sempre temibili, con i fratelli Pranovi terzi a Brunico ma soprattutto con Rosiglioni/Randon, vincitori a Caldaro nell’unica tappa cui hanno preso parte. E ancora i bolognesi Vaccari/Andreoli, finalisti a Chiusa; gli austriaci Meingast/Königsrainer ed i ravennati De Angeli/Demarco, decisi a migliorare i quarti di finale di Brunico. Per non parlare dei grande delusi di questa edizione, i passiriani Filip Götsch e Markus Pixner, campioni in carica, che finora non sono andati oltre un terzo posto.
Come outsider di lusso si presentano altre due coppie della val Passiria, Burgmann/Moosmair e Prugger/Mair. Insomma, il pronostico è quantomai aperto e già nei gironi eliminatori si prevedono incontri di grande livello tecnico ed agonistico.

FEMMINILE – Anche nel femminile il livello è altissimo, con tutte le migliori coppie al via. A cominciare da Martina Nussbaumer e Ruth Schnitzer, campionesse in carica, che quest’anno – tra un torneo e l’altro in Austria - hanno partecipato solo alla tappa di Rablà, vincendola. Le avversarie più accreditate dovrebbero essere le veronesi Giulia Marcone e Laura Nicolini, anch’esse al via una sola volta (a Caldaro) e vittoriose, seguite dalla coppia inedita formata dalla brissinese Irene Plaickner e dalla veronese Massimiliana Della Camera, avversarie in finale a Chiusa (vinse la veneta al fianco di Gerti Fink) e ora assieme. La Fink si presenta invece con Laura Bonin, con cui ha disputato a Brunico la finale persa contro una coppia vicentina. Da seguire anche le sorelle Claudia e Verena Bertsch, apparse in grande condizione.
AMATORI – Anche qui ci sono praticamente tutti i migliori, a cominciare dai leader della classifica a punti Hannes Lang e Armin Rauch, primi a Rablà e secondi a Brunico. Quindi i vincitori dell’ultima tappa, i badioti De Grandi/De Lazzer, vittoriosi a Brunico alla loro prima partecipazione alla Btf Cup; gli altoatesini Schnitzer/Kammerlander, primi a Chiusa e quarti a Rablà; i veronesi Mori/Carotti, secondi a Chiusa; i bolzanini Pozzato/Bottin; i fratelli pusteresi Seeber, vincitori a Caldaro nonché i sempre temibili Ceolan/Lingg fino ai vicentini Compostella/Zonta, terzi a Rablà.
MIXED – Nel torneo di beneficenza intitolato a Claudio Casolino, quest’anno associato all’associazione Debra Alto Adige cui vanno i ricavi delle iscrizioni, i favori d’obbligo sono per Egon Lamprecht e Gerti Fink, campioni in carica nonché vincitori – alla loro prima partecipazione stagionale – nell’ultima tappa a Brunico. Gli avversari più temibili sembrano essere i veronesi Mori/Della Camera, vincitori a Chiusa nonché leader a pari merito della classifica a punti. Ma occhio ovviamente anche a Götsch/Torri, vincitori a Rablà, ed ai bolognesi Andreoli/Artioli, finalisti a Chiusa.
IL PROGRAMMA – Sabato gli incontri inizieranno alle 9.30 e andranno avanti senza interruzioni fino allo 20; in serata grande beach party organizzato dalla Pro Loco di Tirolo con musica live del gruppo “Feel Good” ed esibizione di blackminton offerta dalla Selgas con gli atleti dell’Ssv Bozen Roland Pliger e Claudia Gruber, bronzo agli ultimi Italiani assoluti di badminton mixed. Domenica si ricomincia alle 10.00, alle 12 è in programma la “Partita del Cuore” tra giornalisti in memoria di Claudio Casolino, quindi le finali a partire dalle 13 e premiazione prevista per le 17.30. Ricco stand gastronomico curato dall’SV Tirolo del presidente Stefan Hofer.
LA LOTTERIA – Non mancherà la consueta lotteria, che mette in palio – tra i tanti premi – un soggiorno di una settimana in un residence di Porto S. Margherita offerto dall’Agenzia Lampo. Il ricavato andrà, come le iscrizioni del Mixed, alla Debra Alto Adige.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,406 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video