Divisioni provinciali
lunedì 18 aprile 2016
VOLLEY
1 divisione maschile: iniziati i playoff!
di Davide Iiriti

Sono iniziate i playoff promozione anche per quanto riguarda il campionato di Prima Divisione Maschile.
Ricordiamo in breve che la regular season si era conclusa nel rispettivo modo:

Nelle sfide valevoli per gli ottavi di finale:
l’Alta Valsugana Pergine ha sconfitto sia all’andata che al ritorno la formazione di Trento dell’Acme Tridentum, 1-3 e 3-0.
Nel derby tutto della Val Giudicarie tra Teamvolley C8 e Brenta Volley ad esultare sono stati i ragazzi di Storo vittoriosi sia in gara1 che in gara2: 0-3 e 3-1.
Il Fiemme3000 ha sconfitto il Hotel Lagorai Cembra in entrambe le sfide: 3-1 in casa e 3-0 a Cembra.
La sfida più avvincente è stata quella tra Gs Bolghera di capitan Dezzu e lo Stella Rossa. Dopo una vittoria per squadra la sfida è stata decisa solamente al golden set dove per 17-15 l’ha spuntata la formazione dello Stella Rossa.
Ai quarti di finale l’Alta Valsugana (squadra conosciuta e rinomata per i numerosi video satirici creati in spogliatoio oppure per le numerose foto pubblicate in pose divertenti) si è aggiudicata al PalaStor Gara1 al termine di una vera e propria battaglia. Per Piffer, atleta che l’anno scorso militava nelle file dell’Anaune in serie B2, e compagni possibilità di accedere in semifinale vincendo nel match regolare oppure vincendo il solo Golden Set nel caso in cui dovesse essere Teamvolley a portare a casa gara2.

Una delle numerose foto goliardiche dei ragazzi dell'Alta Valsugana
Una delle numerose foto goliardiche dei ragazzi dell'Alta Valsugana

Nell’altra sfida dei quarti, una brutta prestazione da parte del Fiemme3000 ha permesso allo Stella Rossa di portare a casa Gara1 e la possibilità di chiudere i conti tra le propria mura nella prossima sfida.
Ricordiamo che in semifinale playoff pronte a conoscere le rispettive avversarie vi sono già Latzfons e Isera (di Pablo Chavez e dell’immortale Pata Patauner) quali prima e seconda della regular season.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,562 sec.

Inserire almeno 4 caratteri