B1 Maschile
venerdì 22 aprile 2016
VOLLEY
Avs Mosca, contro Novi Ligure per difendere la quinta posizione

Due trasferte di fila e un match casalingo: questo il finale di stagione dell’AVS Mosca Bruno, che dopo aver perso il treno dei playoff punta a chiudere il campionato a testa alta e mantenere l’attuale quinta posizione. La prima trasferta è in programma domani (sabato 23 aprile, Palasport di Novi Ligure, ore 21) contro la Mangini Novi. La squadra piemontese (a dispetto del nome, la cittadina novese si trova in provincia di Alessandria) è attualmente penultima in classifica con un bottino di 16 punti e appena 6 vittorie, quindi sulla carta l’ostacolo non dovrebbe essere insuperabile anche alla luce del 3-0 inflitto agli ospiti nel match di andata. Ma coach Burattini fa bene a non fidarsi.

QUI AVS. “Novi Ligure è una squadra che vanta un giocatore dal grande passato come Stefano Moro – dice l’allenatore marchigiano dell’AVS – e diversi giovani di valore come Miglietta e il palleggiatore Prato. In più giocano in casa e vorranno sicuramente offrire una prestazione all’insegna dell’agonismo, peraltro contro una squadra più forte”. Per quanto riguarda la formazione, coach Burattini può disporre dell’intero organico.
QUI MANGINI NOVI. La Mangini è squadra relativamente giovane e non altissima, con tanti atleti locali e una punta indiscussa: l’opposto Stefano Moro. Nato e anche cresciuto pallavolisticamente proprio a Novi Ligure, Moro ha 34 anni, fino a tre stagioni fa giocava in A1 a Ravenna ed ha alle spalle cinque campionati di A1 e altrettanti di A2. Oltre a Moro, coach Enrico Dogliero schiererà probabilmente Prato in palleggio, Guido e Miglietta di banda, Guglielmi e Belzer al centro, Quaglieri libero.
I PRECEDENTI. L’unico precedente riguarda la gara d’andata, finita 3-0 ma sempre con parziali alti per gli ospiti (20, 23 e 23). Top scorer furono Gavotto (18) e Moro (23), che mise già la metà dei palloni novesi.
ARBITRI. La partita di domani sera sarà diretta da Angelo Santoro e Claudio Guglielmoni, entrambi di Varese.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,641 sec.

Inserire almeno 4 caratteri